Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
5 febbraio 2015

Tomato Inspiration Event: i fratelli Lapietra a Berlino nel gotha dei produttori di pomodoro

Per il secondo anno consecutivo, l'azienda agricola dei fratelli Vincenzo e Pasquale Lapietra è stata selezionata tra i migliori produttori mondiali i pomodoro per partecipare al Tomato Inspiration Event di Berlino.

I 100 produttori di pomodori più innovativi al mondo si riuniranno giovedì 5 febbraio 2015, dalle ore 18 alle ore 23, in concomitanza di Fruit Logistica 2015, e il tema sarà "Coltura e Tecnologia di Processo"; si tratta di un think tank per stimolare e stabilire contatti tra gli operatori più significativi, con l'obiettivo di elevare sempre più il livello qualitativo dei prodotti.

"Questa seconda convocazione - spiega Vincenzo Lapietra - è un'ulteriore conferma della bontà del lavoro che facciamo. Ci fa enormemente piacere vederci riconosciuta una professionalità da tanti colleghi operanti a livello internazionale con cui siamo venuti in contatto".



A Berlino quindi, fianco a fianco con i big del settore, l'azienda di Monopoli (BA) proporrà il proprio modello di gestione altamente tecnologico ma anche attento a valorizzare l'apporto umano nella produzione. "Confrontarsi con gli altri operatori - dice Pasquale Lapietra - è uno stimolo sempre nuovo e sempre più forte a migliorarsi e crescere, non dimenticando mai i nostri obiettivi di qualità e di sostenibilità".

L'Azienda Agricola F.lli Lapietra, con una superficie complessiva di circa 4,2 ettari, è specializzata nella coltivazione di pomodoro e cetriolo attraverso un sistema di coltivazione innovativo, che assicura standard elevati di qualità e produzione, nel rispetto di un'attenta politica ambientale. Più di 50 i collaboratori per una produzione annuale di 2.000 tonnellate di pomodoro e 800 tonnellate di cetriolo la cui destinazione è essenzialmente la Grande distribuzione organizzata pugliese di alta qualità, con nicchie di mercato nel nord Italia e all'estero.



I due fratelli competeranno per il titolo di miglior produttore dell'anno (Tomato Inspiration Award), vinto nell'edizione scorsa dall'azienda canadese Windset Farms, supportati dal tifo a distanza di famiglia e collaboratori.
Data di pubblicazione: