Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica Hall 8.2, Stand A-18

Sorma Group presenta a Berlino il sormabag in 7 varianti

"Ci piace innovare, proporre cose nuove", spiega Rita Biserni, dell'ufficio marketing della Sorma Group, azienda leader di settore in Italia e nel mondo con 40 anni di esperienza in fatto di packaging e macchine per l'imballaggio. Del gruppo, che sarà alla prossima edizione di Fruit Logistica a Berlino, fanno parte la Sorma, che produce le macchine per il confezionamento, e la Netpack, produttrice dei materiali per il confezionamento.


Nella foto sopra Andrea Casali, Direttore del Gruppo Sorma, a Fruit Logistica 2014, mentre presenta Sormabag.

Alla precedente fiera berlinese (cfr. FreshPlaza del 21/01/2014) il gruppo ha presentato il sormabag: una pratica e accattivante confezione a rete. "Cercavamo - riprende la Biserni - un nuovo packaging che costasse meno e che rispondesse a quello che è uno dei temi 'caldi' in fatto di confezionamento: la sostenibilità. Avere un prodotto che utilizza meno plastica significa avere un minore impatto ambientale, ma anche avere un prodotto che costa meno.

Il risultato di questa ricerca furono il sormabag e una macchina proprietaria per realizzarlo. "Il sormabag - continua - fu un successo, perché è più leggero delle altre reti, usando il 35% di materiali in meno senza sacrificarne la resistenza; poi è riciclabile al 100%. Ma su tutto piacque l'idea di questo manico di facile presa, più delle tradizionali reti, tanto che quest'anno lo slogan del prodotto è 'Prendi e vai', 'grab and go'".


Le varianti del sormabag che verranno presentate a Fruit Logistica, a Berlino.

Più la nuova bag si diffondeva e più aumentava la richiesta di varianti. "Con la stessa macchina proprietaria - continua la Biserni - possiamo ora accessoriare il sormabag, perché c'è chi invece del chilo e mezzo vuole confezioni da 2 chili, chi ancora desidera che il prodotto sia ancora più visibile, e così via. Il risultato sono 7 varianti che presenteremo a Fruit Logistica, a febbraio; tutto frutto di un'unica macchina, l'unica al mondo capace di farlo".

Nella Hall 8.2, stand A-18, il gruppo presenterà queste 7 varianti. Oltre al tradizionale sormabag ci saranno il sormabag plus, l'eco sormabag , l'eco sormagag plus, il sormawrap e il sormavertbag.


La macchina proprietaria in grado di produrre le 7 varianti di sormabag.

Non solo. Tra le novità, conclude la Biserni, "ora riusciamo a stampare tutti i dati variabili direttamente sul film, grazie alla tecnologia 'transfer'. Così non si usano le etichette adesive, garantendo la sostenibilità e permettendo la lettura del codice a barre nel 100% dei casi. Nulla di banale se pensiamo che per il 2015 alcune catene della grande distribuzione hanno indicato come prioritario il ridurre i tempi alla cassa", e un codice a barre che non viene letto costituisce un rallentamento.

Contatti:
Sorma group
Via dell'Arrigoni, 220
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 418611
Fax: (+39) 0547 418612
Email: info@sormagroup.com
Web: www.sormagroup.com