Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: il clima sfavorevole riduce la produzione di agrumi

Negli ultimi 15 anni, la produzione turca di agrumi è stata in costante aumento e nel 2013 i guadagni sono stati particolarmente buoni grazie al meteo favorevole. Ma queste condizioni non si sono ripetute nel 2014, tanto che il calo produttivo ha interessato tutte le varietà.

Secondo un rapporto del Servizio Agricolo Estero dell'USDA, la produzione di pompelmi per il 2014 è stata stimata in 205.000 tonnellate, ovvero il 13% in meno rispetto all'anno precedente.

Analogamente, anche i quantitativi di limoni dovrebbero essere minori: se nel 2013 erano state raggiunte le 760.000 tonnellate, quest'anno ci si aspetta l'11% in meno, per un totale di 680.000 tonnellate. Lo stesso vale per le arance, per le quali è atteso un calo del 9% della produzione (1,55 milioni di tonnellate, contro 1,7 milioni dell'anno precedente)

Gli unici agrumi a non seguire il trend negativo sono stati i mandarini: poiché sono coltivati per lo più in zone che quest'anno non sono state colpite dal cattivo tempo, la loro produzione è addirittura aumentata del 10%, arrivando a 960.000 tonnellate.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: