Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Turchia e' diventata il settimo produttore agricolo piu' grande al mondo

Negli ultimi anni, la Turchia ha scalato rapidamente la classifica dei più grandi produttori agricoli al mondo. Secondo le ultime statistiche, la nazione si colloca attualmente al settimo posto in assoluto. Il valore lordo della produzione agricola turca degli ultimi 12 anni è aumentato di 2,7 volte, raggiungendo i 62 miliardi di dollari nel 2013.

L'aumento della produzione è alla base del netto incremento delle esportazioni. "Le esportazioni di prodotti agricoli ed alimentari nel 2013 ammontavano a 18 miliardi di dollari," ha annunciato Mehmet Mehdi Eker, il ministro turco all'agricoltura, durante il World Food Day. Il ministro ha comunicato che, nel corso dei primi 8 mesi del 2014, le esportazioni sono aumentate del 5,6% rispetto allo stesso periodo del 2013, raggiungendo gli 11 miliardi di dollari.

Le esportazioni della Turchia comprendono oltre 1.600 prodotti agricoli ed alimentari, che vengono inviati verso 180 nazioni. Alcuni dei prodotti principali sono cereali, legumi, semi da olio, frutta e verdura, fiori, pollame, latticini, miele, tabacco, ecc.

Il governo turco ha piani ambiziosi per trasformare la Turchia in uno dei cinque produttori agricoli più grandi al mondo entro il 2023.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: