Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Milano, dal 22 ottobre al 23 novembre 2014

Le insalate che fanno bene anche alla cultura: esposizione di un capolavoro del Canaletto

"Le insalate che fanno bene anche alla cultura" hanno voluto contribuire a finanziare questa particolare e innovativa esperienza: la proposta consiste nell'esposizione del solo quadro del famoso vedutista Canaletto, "Il Canal Grande verso il bacino di San Marco e la Chiesa della Salute", con la proiezione in loop del filmato del regista Francesco Patierno, che compie un vero e proprio viaggio fra i dettagli dell'opera e il volume con l'incisione del Visentini del disegno preparatorio del quadro.



Inoltre il giorno 21 novembre ci sarà una ripresa in diretta dalla finestra dell'Abbazia di San Gregorio in Venezia, la stessa della veduta di Canaletto, di tutto il pellegrinaggio che come ogni anno da secoli si svolgerà in occasione della gran festa veneziana della Madonna della Salute.



L'esposizione, inaugurata il 21 ottobre, è frutto della collaborazione tra Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, Philippe Daverio (nella foto qui sotto) suo nuovo direttore artistico e Fondaco srl, società veneziana di comunicazione nel settore dell'arte.

Clicca qui per scaricare l'invito.

Data di pubblicazione: