Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Montecatini Terme (PT), dal 10 al 12 ottobre 2014

"Coltura & Cultura di Bayer CropScience sponsor al Festival "Food&Book"

Saranno oltre 100 gli eventi in programma alla seconda edizione del festival "Food&Book - la cultura del cibo, il cibo nella cultura": una grande manifestazione, organizzata da Agra editrice e dal mensile Leggere:tutti che riunisce a Montecatini Terme (provincia di Pistoia) scrittori e chef di fama internazionale.

Obiettivo sarà creare momenti di incontro tra professionisti del settore (quali chef, scrittori, editori e autori) e il grande pubblico per condividere emozioni e saperi e confrontarsi su un tema quanto mai attuale come il cibo e l'alta cucina nel mondo dell'editoria.

Coltura & Cultura, quale sponsor dell'iniziativa, sarà presente con punti di incontro e momenti di comunicazione:

• Sala Portoghesi – Terme Tettuccio - dal 10 al 12 ottobre 2014 (dalle ore 10.00 alle ore 24.00)
- Una postazione interattiva, nel cuore pulsante del festival, dedicata a Coltura & Cultura con libri da leggere, video da guardare e curiosità da scoprire sulle grandi colture italiane. Sarà possibile, inoltre, iscriversi "in diretta" al sito www.colturaecultura.it

- Showcooking, degustazioni e cene con gli chef: nella sala Portoghesi sarà allestita una grande cucina a vista dedicata agli showcooking: in apertura verranno presentati i video di Coltura & Cultura "La ricetta degli ingredienti – come nasce quello che mangiamo", che illustreranno le caratteristiche e la storia di alcuni ingredienti utilizzati dagli chef per le loro ricette. I video di Coltura & Cultura saranno, inoltre, proiettati durante le cene con gli chef e le degustazioni.

• Sala Nencini – Terme Tettuccio – 10 ottobre 2014 (dalle ore 10.30 alle ore 13.00)
- Incontro Nazionale degli istituti alberghieri: Coltura & Cultura parteciperà all'incontro "Istituti alberghieri e scuole di cucina. Presenza territoriale, iscritti e strumenti per la formazione" con focus sull'editoria scolastica e professionale. In questo contesto verrà presentato il sito www.colturaecultura.it, quale esempio innovativo di "formazione digital".

Infine, segnaliamo che Coltura & Cultura parteciperà al premio Food & Cult, che una giuria di giornalisti assegnerà durante la manifestazione alle migliori iniziative realizzate da aziende della filiera agroalimentare che si siano distinte in progetti a sostegno della cultura nel settore.

L'ingresso alle Terme Tettuccio negli spazi del Festival per i partecipanti a Food&Book è gratuito. Compilando il form nella sezione "Ingresso omaggio e contatti" riceverai un invito di conferma. Sempre sul sito è possibile prenotare le cene con gli chef (a pagamento) ed altri eventi previsti.

Per maggiori informazioni sul programma e sui partecipanti visita il sito: www.foodandbook.it
Data di pubblicazione: