Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Particolarmente interessanti per le aziende di IV gamma

Belgio: arrivano le carote gialle della Dendauw-Stragier

L'azienda belga Dendauw-Stragier coltiva, conserva, trasforma e commercializza carote fresche, per tutto l'anno e fornisce anche sedano rapa. Inoltre, nel 2014, ha cominciato a testare le carote gialle.

Secondo Nicolas Vandenbogaerde, per il momento si è ancora nella fase di prova. "Sono disponibili dalle 20 alle 30 tonnellate di prodotto. Abbiamo seminato queste carote su richiesta di determinati clienti, quindi è una vera e propria novità per noi."

L'interesse verso questa tipologia potrebbe arrivare soprattutto dalle aziende che forniscono ortaggi di IV gamma. "Per esempio si possono mischiare carote gialle e arancioni, per un bel contrasto di colore. Il sapore delle carote gialle è lo stesso di quelle arancioni. E' solo il colore ad essere diverso: sono gialle sia dentro che fuori."

Nicolas non si aspetta un successo grandioso per queste carote. "E' un prodotto bello, ma non pensiamo che sarà presente sugli scaffali dei supermercati a breve termine. Inizialmente verranno utilizzate dal canale Horeca, ma ancora non sappiamo come reagirà il mercato. Al momento stiamo ancora testando il prodotto con i clienti, di cui, naturalmente, dovremo anche verificare le reazioni."

Situazione del mercato
Attualmente, si registra un andamento commerciale abbastanza piatto per le carote. "Il mercato è il mercato; non si può fare molto per il momento", ha detto Nicolas. Il fatto che la Russia non acquisti, fa aumentare la pressione. "Per quanto riguarda il prezzo, è di poco inferiore a quello dell'anno scorso. Noi non esportiamo in Russia; da coltivatori e confezionatori di carote fresche, nel corso degli anni, siamo riusciti a farci una nostra clientela fissa in Belgio e Francia. Procede tutto bene."

Secondo Nicolas, il prossimo sarà un periodo incerto per il mercato. "Dobbiamo ancora attendere i dati. Quanti volumi da stoccare arriveranno durante l'inverno? Per quanto tempo riusciremo a soddisfare i nostri clienti con la nostra offerta? Come sarà la qualità? Le incognite sono tante e tutte influiranno sull'eventuale formazione dei prezzi."

Per maggiori informazioni:
Nicolas Vandenbogaerde
Email: Nicolas@dendauw-stragier.be
NV Dendauw-Stragier
Steenovenstraat 79
8760 Meulebeke - Belgio
Tel.: +32 (0)51488574
Web: www.dendauw-stragier.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: