Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ottenuta dalle migliori pere al mondo

La nuova pera rossa PIQA®BOO® conquista i visitatori di Asia Fruit Logistica

La nuova pera rossa neozelandese PIQA®BOO®, ottenuta tramite incrocio tradizionale, riunisce le caratteristiche delle migliori pere europee, giapponesi e cinesi.

"Il frutto - spiega Brett Ennis, amministratore delegato di Prevar Ltd - è stato accolto con molto entusiasmo. E' bello sapere che i leader di settore la considerano qualcosa di nuovo ed entusiasmante".


Brett Ennis, amministratore delegato di Prevar Ltd.

I frutti hanno destato molto interesse dal punto di vista commerciale, innanzitutto perché mantengono sapore, croccantezza e succosità per un lungo periodo post-raccolta. Inoltre, hanno forme e colori che attraggono i clienti e sono meno soggette ad ammaccature e graffi.



Recentemente, la Prevar ha firmato una licenza commerciale esclusiva con il gruppo Freshmax per la coltivazione in Australia. Ross Kane, amministratore delegato, ha detto di credere che ci siano "eccellenti opportunità commerciali per questi frutti nel mercato australiano e asiatico. Il comparto delle pere ha bisogno di innovazioni e queste nuove selezioni sono perfette. Non solo si fanno notare per colori e forme, ma presentano sapore e croccantezza interessanti. Dunque sono molto attraenti per i clienti".

La Prevar ha anche un accordo con la Worldwide Fruit UK per la commercializzazione del frutto nel Regno Unito. Tony Harding, direttore tecnico di Worldwide Fruit, ha confermato che i primi quantitativi saranno disponibili nel 2015 e che "le opportunità commerciali sono eccellenti".

La Prevar dovrebbe sbarcare anche in Nord America grazie agli accordi con la Dawn Gray per trovare partner in Stati Uniti e Canada.

Brett Ennis e la Dawn Gray attendono con impazienza il PMA Fresh Summit che si terrà ad Anaheim, California, dal 17 al 19 ottobre 2014.

"Sappiamo che c'è molto interesse fra i coltivatori americani - ha concluso Ennis - e non vediamo l'ora di portare il nostro messaggio al PMA in autunno".

Per maggiori informazioni:
Dawn Gray
PIQA® Fruits
Email: dawnegray@mac.com
Web: www.piqafruit.co.nz

Brett Ennis
PIQA® Fruits
Email: bme@prevar.co.nz

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati
Data di pubblicazione: