Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: i dessert alla verdura sono un trend in crescita

Con il nuovo anno scolastico in arrivo, i genitori possono provare a trovare nuovi modi per incorporare le verdure nei pasti dei ragazzi. E non deve per forza essere qualcosa di complicato: basta seguire alcune semplici tattiche come grattugiare carote o zucchine nei fiocchi d'avena a colazione, per esempio.

Negli Stati Uniti, c'è chi comincia ad utilizzare gli ortaggi anche come ottimi ingredienti per preparazioni dolciarie.

Ecco allora il gelato alle barbabietole, come quello servito dalla Sweet Rose Creamery a Santa Monica (in California); i bignè dolci agli asparagi e noci serviti con gelato agli asparagi verdi, semi di papavero e sciroppo alla violetta, creazione dello chef Bart Vandaele del Belga Café di Washington DC; la torta Peas&Carrots servita con una salsa di piselli inglesi, sorbetto alla carota e marmellata alla carota, ideata da Kelly Liken, proprietaria di un ristorante a Vail (in Colorado), insieme alla pasticcera Colleen Carey.

La Liken, che è anche apparsa nella settima stagione della trasmissione "Top Chef", ha dichiarato: "Dico sempre ai genitori che questo è sicuramente un ottimo modo per rendere i dessert più salutari e allo stesso tempo aumentare il consumo di verdure tra i ragazzi".

Fonte: indiangazette.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: