Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: All Lemon lancia una campagna promozionale globale

ALL LEMON, il marchio argentino che attesta la qualità dei limoni destinati all'esportazione e prodotti dalle società ad esso aderenti, nonché principale esportatore di limoni dall'Argentina, sta finalizzando i dettagli di una campagna promozionale a livello globale, da accompagnarsi a un sito che verrà regolarmente aggiornato.

"Il concetto è quello di promuovere i limoni nel mondo. Parleremo di tutte le varietà e spiegheremo da dove provengono, dove sono diretti, in che periodo dell'anno crescono e quando sono disponibili", spiega Martina Delacroix di All Lemon. In aggiunta, si forniranno informazioni anche su come scegliere i limoni migliori e sui loro svariati utilizzi, compresi quelli per fare la biancheria o pulire la casa.



"La cosa più importante è che non ci riferiremo solo all'Argentina, ma al mondo intero". Ha inoltre aggiunto che stanno collaborando con aziende e associazioni di tutto il globo per la realizzazione dei contenuti interattivi del sito, che verrà lanciato in ottobre.

Mentre la parte promozionale sta andando bene, la produzione ha incontrato qualche difficoltà. Come tutti i produttori nella regione del Tucumán, infatti, la All Lemon ha sperimentato uno dei raccolti più scarsi degli ultimi anni a causa di una gelata invernale seguita da una primavera molto secca. Le esportazioni dovrebbero raggiungere solamente le 145.000 tonnellate, ovvero il 45% in meno dell'anno precedente.

"I nostri volumi risultano solo la metà dell'anno scorso. Sono morti molti alberi, e ci vogliono tre o quattro anni prima che ricrescano", ha spiegato Martijn Hazeu. Per questo motivo, le esportazioni ritorneranno a livelli normali solo tra qualche anno. Il nostro mercato principale è l'Europa: l'embargo russo farà in modo che il prodotto europeo che non può essere esportato in Russia colmi eventuali lacune nelle esportazioni argentine; d'altra parte, il paese latinoamericano non disporrà di prodotto sufficiente per approfittare di carenze di merce sul mercato russo, sul quale arriverà invece la frutta sudafricana. Più probabilmente, All Lemon si rivolgerà ai mercati asiatici."

"Il mercato asiatico apprezza il nostro prodotto per via della qualità superiore. È uno dei nostri vantaggi: le 16 aziende produttrici si presentano tutte con la stessa faccia. I clienti richiedono i nostri prodotti perché sanno cosa aspettarsi", conclude Delacroix.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: