Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dolf Ursem, dell'associazione dei coltivatori Everest:

"Buona la richiesta di lattuga iceberg, ma c'e' carenza di offerta"

Proprio come per altri ortaggi di pieno campo, attualmente, la richiesta di lattuga iceberg è buona. "Lo sviluppo del prodotto è un po' in ritardo, dai sei ai sette giorni sul programma di raccolta e prevedo anche che non riusciremo a recuperarli", dichiara il coltivatore di lattuga iceberg Dolf Ursem dell'associazione di coltivatori olandesi Everest.

Dolf prevede che la raccolta della lattuga iceberg si protrarrà fino a tutto il mese di ottobre. "L'offerta rimane limitata, quindi credo che richiesta e prezzi si manterranno buoni ancora per un po'."



"La qualità della lattuga iceberg è buona, ma i cespi non arrivano ad un peso di 700-800 g, al massimo si toccano i 600 g. Solitamente, a settembre raccogliamo abbastanza prodotto, ma la situazione attuale è fuori dal comune - conclude Dolf - Forniamo di lattuga iceberg principalmente l'industria, che ha bisogno di grandi volumi, perciò introduciamo quantità inferiori sul libero mercato."

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: