Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro informatizzato grazie ad un pool di aziende

Sarà realizzato da un pool di aziende, di cui due emiliane (la Cis & Met Informatica di Reggio Emila, C55 di Parma insieme a Soroban di Milano), il nuovo sistema informativo di Co.Pad.Or. (Consorzio Padano Ortofrutticolo di Collecchio di Parma), che si colloca tra le principali ed innovative aziende di trasformazione del pomodoro operanti in Europa.



Le tre imprese si sono infatti aggiudicate l'appalto occupandosi ciascuna di uno specifico ambito. In particolare, la società reggiana si è occupata della logistica del comparto alimentare con specifica competenza nella filiera e tracciabilità, quella parmigiana di automazione industriale e gestione produzione e infine la milanese di gestione amministrativa e controllo di gestione. 

Il progetto s'inserisce nell'ambito del piano di ristrutturazione industriale avviato da Co.Pad.Or. Il consorzio, fra luglio e settembre, riceve infatti circa 280mila tonnellate di pomodori freschi dai 200 soci ubicati in Emilia.
Data di pubblicazione: