Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il resoconto

Monsanto: riunione tecnico-commerciale Seminis® sulla novita' cetriolo SV2528CP a Verona




In data 22 luglio 2014 si è svolta a Verona la riunione tecnico-commerciale dedicata alla nuova varietà cetriolo SV2528CP. Tra i partecipanti produttori e vivaisti dell'areale, i quali hanno mostrato grande interesse per la nuova varietà presentata nell'occasione.



Quest'anno Monsanto, con il proprio marchio Seminis, ha lanciato una nuova cultivar di cetriolo, SV2528CP, la quale sta avendo riscontri molto positivi presso le aziende che l'hanno messa in coltivazione.

SV2528CP è un ibrido partenocarpico spinoso che si adatta alle coltivazioni in serra nel periodo primaverile-estivo ed è caratterizzato dall'avere una pianta semi-aperta, con internodi corti e elevato vigore; la capacità produttiva è elevata e costante durante tutto il ciclo grazie alla ottima fertilità anche durante condizioni di stress.

I frutti godono di ottime caratteristiche avendo colore scuro, uniformità, consistenza e elevata shelf life. Grazie al vigore e alla forza della cultivar, SV2528CP può essere coltivato su terreni stanchi offrendo anche in queste condizioni abbondanti rese quanti-qualitative. Buone le resistenze genetiche: HR Cvyv, IR Cmv/Px.

Clicca qui per scaricare il product leaflet.

Gli agricoltori che lo stanno coltivando hanno la possibilità di valutare nella propria azienda le potenzialità della cultivar e ad oggi ne sono entusiasti poiché stanno ottenendo elevate quantità di ottima qualità e apprezzate dal mercato.



Notevoli sono i riscontri positivi che Monsanto sta raccogliendo dai vari agricoltori che hanno inserito SV2528CP nei propri programmi di coltivazione e tutti hanno in comune l'elevata capacità produttiva nonché una buona qualità dei frutti.

Thomas Zanini, sales promoter Monsanto Vegetali per il Nord Italia, a seguito dei numerosi impianti di SV2528CP visitati in questa campagna, rileva: "La cultivar è molto sana, sta producendo in modo costante elevate quantità di buona qualità, è dotata di buona precocità e già dai primi stacchi sono stati raccolti abbondanti volumi di prodotto. Considerato il vigore e la forza della pianta, può essere coltivato tranquillamente anche su terreni stanchi."

Per maggiori informazioni:
Luca Lombardi - Executive Area Manager
Cell.: (+39) 329 8326652
Email: luca.lombardi@monsanto.com

Thomas Zanini - Sales Promoter
Cell.: (+39) 335 7251939
Email: thomas.zanini@monsanto.com
Data di pubblicazione: