Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: offerta limitata e prezzi costanti per la lattuga

Secondo quanto riportato dall'agenzia tedesca Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI), in alcune aree della Germania, l'estate piovosa ha influito parecchio sulla produzione di lattuga in pieno campo. Da una parte, si è registrato molto scarto in fase di raccolta in campo dovuto alla scarsa qualità del prodotto, cosa che ne ha limitato l'offerta. Dall'altra, mancano attualmente cespi maturi da raccogliere, a causa dei lunghi periodi di piogge registratisi in fase di trapianto.

Inoltre, l'offerta risulta limitata per il ritardo nella crescita delle successive varietà. Lo sviluppo delle lattughe è stato infatti rallentato dalle giornate sempre più corte e dalle basse temperature, cosa che non ha permesso un rapido passaggio da una cultivar all'altra.

Nonostante le vendite procedano piuttosto lentamente a causa del periodo vacanziero, è sempre più difficile trovare prodotti di buona qualità. Soprattutto nel sud e nell'ovest della Germania, ma anche nelle zone di coltivazione situate a nord, i quantitativi prodotti sono chiaramente inferiori di quanto lo siano stati fino ad ora. Nel frattempo, questo ha portato anche ad un incremento dei prezzi.

Il Belgio offre ancora alcune quantità di lattuga di media qualità, che soprattutto nei territori della Germania occidentale, situati al confine, riescono ad avere un seppur minimo influsso inibitorio sull'evoluzione dei prezzi. La tendenza generale è piuttosto chiara: offerta più limitata e prezzi più costanti. La stessa situazione si può notare anche per altre varietà di lattuga.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: