Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le zucchine chiare Meridiem Seeds: una proposta alternativa per produttori e distributori

Perché ripetere per emulazione ciò che fanno altre aziende, quando su un mercato saturo unicità e novità sono le uniche armi per sperare di distinguersi? Da questa premessa nasce l'ennesima offerta alternativa di Meridiem Seeds Italia agli orticoltori italiani, prossimi alle nuove semine: una gamma di zucchine chiare.


Zucchine Kussot in produzione a Verona, Latina e in Sicilia da parte dell'azienda Brunelli.

Le proposte Meridiem Seeds nel segmento intendono diversificare innovando anche nei tempi e nei modi, garantendosi la possibilità di affrontare vecchi mercati con nuovi ibridi; ecco dunque che le diverse tipologie di zucchina diventano una possibile opzione/occasione dai prossimi trapianti di settembre in poi.


Kussot in coltivazione a Verona, presso l'azienda Brunelli (anno 2013).

L'azienda sottolinea: "La zucchina è, e continua ad essere, un ortaggio con consumi in costante crescita; soprattutto l'acquirente italiano ne apprezza non solo le doti di velocità e praticità d'uso. Infatti si trovano in commercio anche già pronte, come ad esempio surgelate, in preparazioni di V gamma e ora anche a crudo per l'uso in julienne nella IV gamma."


Zucchina Rocio, in coltivazione in Calabria e Sicilia.

"Inoltre, sono ortaggi a minimo contenuto di calorie ma anche a forte connotazione di tipicità per forme, dimensioni e colori; caratteri questi che rendono le zucchine facilmente identificabili dal consumatore medio in ogni area del territorio italiano, con tipologie radicate nei consumi locali."


Petronio, in produzione a Latina, in Calabria e Sicilia.

Oggi, dunque, a fianco delle classiche zucchine cilindriche verdi con tonalità più o meno scure, Meridiem Seeds ha messo a punto la propria gamma completa di zucchine chiare, greyzini, bolognese e romanesca/fiorentina con o senza fiore.


Zucchina MS 041 Gradisca, in coltivazione a Latina e in Sicilia.

Le varietà sono tutte in grado di soddisfare la distribuzione organizzata nonché un consumatore in grado di riconoscerne la tipologia locale, apprezzandone le caratteristiche organolettiche uniche per sapidità (Kussot come Romanesca), dolcezza (Petronio come Bolognese), tenuta e mille usi (Gradisca come Greyzini con o senza fiore), colore e delicatezza (Rocio come chiara cilindrica).

Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl

Stefano Campazzi
Cell.: (+39) 329 8474284