Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ricaricare lo smartphone con mele e patate

Il team di Microsoft ha pubblicato su YouTube un nuovo curioso video dedicato al Nokia Lumia 930 e ad un insolito modo per ricaricare le batterie degli smartphone.

Protagonista dell'esperimento del produttore statunitense è Caleb Charland che, sfruttando la capacità del materiale organico di generare elettricità, ha realizzato un'installazione con 800 tra patate e mele, utilizzate per ricaricare il nuovo top di gamma Windows Phone 8.1 del produttore finlandese.



Il team di Microsoft ha sfruttato l'esperimento, condotto nei pressi del Westfield Shopping Centre di Londra, non tanto per catturare la curiosità dei passanti quanto per sottolineare il grande impegno profuso nella ricerca di sempre nuove soluzioni (a volte anche bizzarre) per ricaricare le batterie, vero Tallone d'Achille dei moderni e super potenti smartphone e tablet.

Microsoft segnala anche una guida dedicata a chi desidera riprodurre in casa questo esperimento (clicca qui), magari con un oggetto più piccolo e dotato di una batteria con capienza minore rispetto a quella del Nokia Lumia 930.

Clicca su Play per il video.
Data di pubblicazione: