Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Peter Maes (Zeghers - Belgio): "La scarsita' di limoni fa salire i prezzi"

"Se attualmente la richiesta di limoni risulta elevata, i volumi però non stanno andando di pari passo con la domanda; ciò ha principalmente a che fare con una carenza di prodotto argentino. In Argentina, infatti, oltre la metà dei limoni non è stata raccolta per via dei danni da gelo. Inoltre, la stagione 2014 dei limoni spagnoli è durata un mese in più." A riferirlo è Peter Maes della società importatrice belga Zeghers. "A fine giugno/ inizi di luglio, abbiamo venduto molti limoni spagnoli di varietà Verna. La qualità era ottima; il mio fornitore in Spagna ha saputo scegliere bene quali limoni acquistare presso gli agrumeti."



Maes sottolinea che i clienti smettono di acquistare limoni spagnoli in anticipo, visto che normalmente, già ai primi di giugno cominciano a lamentarsi della qualità dei Verna. "Quest'anno invece tutti rimpiangono la fine di questa stagione."

Scarsità di limoni
Due settimane fa, Zeghers ha cominciato con la stagione dei limoni argentini. "I primi container sono arrivati durante la 28ma settimana (7-13 luglio 2014, NdR). All'inizio non ero molto soddisfatto della qualità. Tuttavia, a causa della situazione di mercato, tutta la merce è stata venduta subito e a prezzi elevati."

"Attualmente, il mercato è molto sensibile, i prezzi sono già su un livello di 1,50 euro, stessa quotazione registrata quando abbiamo concluso la stagione dei limoni spagnoli. Ho il sospetto che i prezzi aumenteranno ancora e non si può prevedere fino a che livelli arriveranno. Nelle prossime settimane - conclude Maes - l'approvvigionamento sarà molto scarso. Se dovesse verificarsi una vera e propria carenza di prodotto, allora ricorreremo ai limoni del Sudafrica e del Cile."

Per maggiori informazioni:
Peter Maes
Zeghers N.V.
Europees Centrum
Werkhuizenkaai 112/154
Magazijn 30/31
1000 Bruxelles - Belgio
Tel: +32 22424596
Fax: +32 22420448
Email: peter@zeghers.be
Web: www.zeghers.be

Testo e traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: