Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Truffa fondi UE a Catania: sequestro in azienda trasformazione agrumi

Sequestrati beni e disponibilità finanziarie per circa 1,5 milioni di euro nei confronti della "Sicilfood Srl". La Guardia di Finanza di Catania ha eseguito la misura nei confronti dell'amministrazione della ditta catanese, accusata di truffa nella gestione dei fondi europei. L'azienda, specializzata nel settore della coltivazione e della trasformazione di agrumi avrebbe impiegato tali fondi per un uso diverso da quello a cui erano destinati. Il provvedimento è stato adottato nell'ambito dell'attività di verifica del corretto utilizzo dei fondi stanziati dall'Unione Europea per lo sviluppo agricolo.

In particolare sono stati sequestrati i saldi di 16 conti correnti, 14 immobili, 1 terreni e quote azionarie. Secondo quanto accertato, a fronte di un contributo di 4,5 milioni di euro per costruire un laboratorio da destinare alla produzione e allo stoccaggio di succhi di frutta, parte dei fondi è stata destinata a finalità non previste.

L'amministratore della società è stato denunciato per malversazione in danno dell'Unione europea.
Data di pubblicazione: