Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: tariffe dogananali per l'export di banane in Europa da qui al 2020

Tra il 2016 e il 2020, la tariffa doganale per l'ingresso delle banane ecuadoriane sul mercato europeo verrà ridotta da 104 a 75 euro alla tonnellata, secondo quanto ha riferito Roberto Betancourt, a capo della squadra di negoziazione dell'Ecuador.

In questo modo, dal 2016, la differenza con le tariffe di altri paesi esportatori (Colombia, Perù e Centro America) sarà di appena un euro e si equiparerà nel 2020, secondo Eduardo Ledesma, direttore dell'Associazione ecuadoriana degli Esportatori di Banane. Attualmente, gli europei pagano 132 euro per ogni tonnellata importata di banane ecuadoriane.

Betancurt ha sottolineato che nei nuovi accordi vigenti tra UE ed Ecuador (cfr. FreshPlaza del 23/07/2014) è stata per ora esclusa la partecipazione dell'Europa negli appalti pubblici effettuati per sviluppare programmi sociali, di alimentazione, di sviluppo di opere di educazione, alloggi, di difesa e sicurezza, di risanamento ambientale e di rete fognaria.

Fonte: eluniverso.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: