Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, sabato 26 luglio 2014 ore 8.00

56ma Mostra Pomologica presso il CRA-FRU

Sabato 26 luglio alle ore 8.00 si terrà presso il Centro di Ricerca per la Frutticoltura di Roma la 56ma edizione della Mostra Pomologica della frutta.

Il programma molto nutrito della manifestazione prevede la presentazione dei risultati del progetto a carattere nazionale di Liste di Orientamento Varietale dei Fruttiferi relativi alle principali specie di drupacee. Si tratta di un Progetto finanziato dal MiPAAF, finalizzato alla valutazione agronomica e pomologica di numerose cultivar di pesco, nettarine, percoco, albicocco, susino, ciliegio e mandorlo, nelle diverse aree frutticole italiane.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Il Centro, come è ormai consuetudine, omaggerà i presenti con le Liste pubblicate dall'Informatore Agrario e con altri volumi sulle varietà di specie da frutto curati dai ricercatori del CRA-FRU.

Accanto all'esposizione dei campioni delle cultivar delle specie frutticole che maturano nel periodo, saranno presentate anche numerose accessioni autoctone conservate nelle collezione del Centro Nazionale Germoplasma Frutticolo del CRA FRU, potenzialmente interessanti per alcuni caratteri agronomici o pomologici.

Come sempre, aderiscono alla Mostra i più importanti vivaisti italiani, che presenteranno le loro costituzioni varietali più recenti.
Data di pubblicazione: