Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit PLUS Vitamins™ di Rader Farms®

USA: annunciato il lancio del primo prodotto a base di frutta fortificata

La compagnia statunitense Inventure Foods Inc. ha annunciato l'arrivo in commercio di Fruit PLUS Vitamins™ della Rader Farms®, il primo prodotto a base di frutta fortificata. Grazie ad una tecnologia proprietaria e alle sostanze nutritive prese da frutta e verdura, Fruit PLUS Vitamins fornisce tutte le vitamine naturalmente presenti in fragole, mirtilli e more con l'aggiunta di ulteriori vitamine quali B1, B6, D, E e K.

La linea di frutta surgelata include i gusti Fragole e Mirtilli e Frutta Mista (fragole, mirtilli e e more) ed è al momento disponibile nella zona frigo di mercati selezionai negli Stati Uniti ad un prezzo consigliato di 7,99 dollari per 21 once (pari a 5,9 euro per 600 g).



Solitamente, l'equivalente di una tazza di frutta fornisce circa il 65% del nostro fabbisogno quotidiano (GDA) di Vitamina C e il 2% di Vitamina A; invece una tazza di Fruit PLUS Vitamins contiene:
  • Vitamina A = 125% GDA
  • Vitamina B1 = 145% GDA
  • Vitamina B6 = 145% GDA
  • Vitamina C = 250% GDA
  • Vitamina D = 175% GDA
  • Vitamina E = 105% GDA
  • Vitamina K = 50% GDA
Le sostanze nutritive estratte da ribes rossi, arance, funghi shiitake e melograni sono state aggiunte alla frutta: il processo innalza il valore nutritivo senza alterarne l'aspetto o il sapore.

"La frutta surgelata è molto popolare tra i consumatori perché rappresenta una combinazione perfetta di gusto, convenienza e sostanze nutritive. In particolare, fragole, mirtilli e more forniscono una buona dose di fibre, potassio e vitamina C. Fruit PLUS Vitamins porta i valori nutrizionali a tutt'altro livello senza alterare il gusto: è un prodotto che può rivoluzionare gli smoothie fatti in casa o gli snack a base di frutta, e siamo orgogliosi di poterlo presentare ai consumatori quest'estate", spiega Dan Hammer, vice-presidente e direttore generale della divisione surgelati per la Inventure Foods Inc.

Le due tipologie possono essere conservate comodamente in frigo e forniscono solamente 80 calorie a porzione. Sono inoltre certificate Kosher e senza glutine.

Per maggiori informazioni su Inventure Foods: www.inventurefoods.com.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: