Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il pensiero di FreshPlaza per la compagna Serena Pittella

Cordoglio e sgomento per l'uccisione di Gennaro Galdiero

"Ci stringiamo, con profondo cordoglio, al dolore della famiglia di Gennaro Galdiero e dei tanti amici, che lo hanno perso. E' soffocante l'angoscia per un'esistenza generosa, leale e operosa stroncata in una maniera tanto vile. Ma anche in un momento così buio, vogliamo ricordare Gennaro per come abbiamo avuto l'onore di averlo tra noi."

Con queste parole Ambrogio de Ponti, presidente di Unaproa, esprime la vicinanza propria e di tutta l'Unione ortofrutticola al presidente dell'Organizzazione di Produttori Giotto, Gennaro Galdiero, che ha perso la vita in un vile attentato (cfr. FreshPlaza del 28/05/2014).

"Socio UNAPROA, ma ancora prima amico, Gennaro è stato sempre per tutti un modello di dedizione e amore profondi per la famiglia, per la professione, per il territorio. Il suo impegno, come uomo e come imprenditore, è stato un esempio luminoso, che ha rischiarato anche il nostro percorso, purtroppo per un tratto troppo breve. Ci mancherai tanto, Gennaro."

"Siamo rimasti attoniti e profondamente scossi per il barbaro delitto di Gennaro Galdiero amministratore delegato della nostra associata AOP Serena - dichiara Paolo Bruni Presidente CSO - Ne ricordiamo le eccezionali doti umane e professionali; la sua brillantezza e simpatia e ci stringiamo commossi alla Famiglia e all'Azienda con la speranza che venga fatta luce su questa drammatica vicenda e che mai più si debba assistere a simili episodi nel nostro Paese."

Anche i responsabili di Cesena Fiera esprimono il loro dolore: "La notizia della tragica e sconcertante morte di Gennaro Galdiero ha scosso tutti coloro che, anche per motivi professionali, negli anni lo hanno conosciuto come imprenditore e come uomo. Un rapporto che, in molti casi, da semplice conoscenza lavorativa, è divenuta amicizia, come nell’ambiente del Macfrut". Domenico Scarpellini, presidente di Cesena Fiera, il coordinatore Luigi Bianchi e Valentina Piraccini dell'Ufficio estero si stringono al dolore dei familiari e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna e il dono di conoscere Gennaro, "persona di grande umanità, con capacità travolgente e parole che suggerivano sempre speranza e positività. E' difficile capire una tale atrocità di fronte alla positività della sua condotta di vita. Non ti dimenticheremo."

La Redazione di FreshPlaza dedica un pensiero e un abbraccio a Serena Pittella che, insieme a Gennaro, costituiva quella che lei stessa ha definito "la coppia dell'ortofrutta", provenendo entrambi dal medesimo settore ed essendosi incontrati proprio lavorando nello stesso campo. Serena attende ora il secondo figlio di Gennaro; egli dunque, almeno in parte, continuerà a vivere, oltre e nonostante questa terribile vicenda. Auguriamo a Serena e a tutta la famiglia di Gennaro di resistere, anche se essere forti di fronte alla violenza e al delitto non è mai facile. La parola passi ora alla Giustizia.

Serena Pittella e Gennaro Galdiero durante Fruit Logistica 2014.