Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dimissioni da responsabile nazionale Ortofrutta Conad

"Claudio Gamberini: "Ringrazio l'azienda, ma intendo liberarla da ogni possibile imbarazzo"

Era già pervenuta qualche giorno fa in forma ufficiosa alla nostra Redazione la notizia delle dimissioni volontarie di Claudio Gamberini dalla posizione di responsabile nazionale Ortofrutta Conad. Solo ieri il diretto interessato ci ha confermato la decisione intrapresa, a seguito delle illazioni sollevate nel corso della nota puntata della trasmissione televisiva Report su presunte irregolarità nel commercio di patate in Italia.

"Ringrazio l'azienda, in particolar modo il gruppo dirigente di Conad per la loro vicinanza. Erano 20 anni, dal 1994, che lavoravo nella cooperativa: mi rammarico che l'epilogo sia ben poco allegro. La vicenda che mi ha coinvolto ha dell'incredibile ed è personalmente molto dolorosa. Per coerenza, tuttavia, e per liberare la mia azienda da ogni possibile imbarazzo, non potevo fare altro." Questa la dichiarazione di Claudio Gamberini raccolta da FreshPlaza, proprio mentre ci trovavamo all'assemblea nazionale Fruitimprese (vedi articolo correlato).

In tale frangente abbiamo avuto modo di raccogliere numerose attestazioni di stima e valutazioni positive circa la serietà e i meriti professionali dell'ex responsabile Ortofrutta Conad. Parole di solidarietà e affetto sono state espresse da figure di primo livello del settore, molte delle quali hanno sottolineato il ruolo decisivo svolto da Gamberini nel corso degli anni, la sua dedizione e il suo contributo alla crescita degli operatori ortofrutticoli.

Per volontà dello stesso interessato, la Redazione trasmetterà in forma privata alla sua attenzione le testimonianze raccolte.