Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

BASF: Vivando Day, lo specialista contro l'oidio in campo in Sicilia

Grande successo di partecipazione a "Vivando Day" le visite dimostrative in campo svolte sul territorio siciliano realizzate da BASF Italia SpA - Div. Agro.


La registrazione dei partecipanti.

Gli incontri, dedicati agli operatori del settore (tecnici, agricoltori, e rivenditori di mezzi tecnici) hanno avuto come protagonista Vivando: lo specialista di BASF contro l'oidio. Grazie ad un nuovo meccanismo d'azione, Vivando è estremamente efficace contro l'oidio di cucurbitacee e solanacee.


Sopra e sotto: all'esterno delle serre.



Assorbito dai tessuti vegetali, viene parzialmente traslocato nella pianta migliorando la protezione della coltura. "La sua azione in fase di vapore ne migliora ulteriormente la diffusione sui tessuti vegetali, estendendo il raggio d'azione anche su parti della pianta non direttamente trattate", sottolinea Pasquale Di Muccio, Responsabile tecnico commerciale di BASF per la Sicilia.


Sopra e sotto: all'interno delle serre.



All'evento finale in campo hanno partecipato oltre 300 ospiti; gli addetti ai lavori hanno potuto cogliere direttamente in campo la particolare efficacia del prodotto, notando anche gli effetti riportati sulla coltura oggetto di intervento, in questo caso rappresentata da Zucchino; altre giornate sono state, invece, dedicate a Melone e a Pomodoro nella campagna trascorsa (2013).



Ben visibile nelle diverse tesi a confronto, Vivando si è dimostrato efficace senza interferire sulla naturale fisiologia della pianta. Vivando va applicato preventivamente non appena compaiono le condizioni favorevoli all'infezione.


Momenti conviviali al termine delle visite.

Vivando è oggi registrato su diverse colture orticole d'importante interesse economico per la Sicilia, tra cui Melanzana, Pomodoro, Zucchino, Melone, Cocomero, Peperone, Vite.

BASF Italia SpA

Web: www.basf.it

Divisione Crop Protection di BASF

Tel.: +39 0362 5121
Fax: +39 0362 512065
Email: info.agroitalia@basf.com
Web: www.agro.basf.com
Data di pubblicazione: