Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro di Pachino: due nuovi agenti vigilatori a tutela dell’IGP

Due nuovi vigilatori sono stati assegnati dal Mipaaf al Consorzio di Tutela IGP Pomodoro di Pachino, su sua richiesta, per potenziare le azioni di tutela e monitoraggio del territorio contro le frodi. Si tratta di Rocco Michele Armiento e Fabrizio Andolina, a cui il Ministero delle Politiche agricole, Alimentari e Forestali ha consegnato i relativi tesserini di agenti vigilatori.

Essi vanno ad aggiungersi ai due vigilatori già attualmente in servizio che negli scorsi mesi hanno operato diversi controlli sui mercati di Milano e Roma, sanzionando quanti utilizzassero il nome o il marchio "Pachino" senza possedere i requisiti previsti dalla legge.

"Sono molto soddisfatto di queste nuove nomine - sottolinea il Presidente del Consorzio IGP Sebastiano Fortunato - perché aumentare le misure in favore della sicurezza alimentare e della tutela del marchio IGP era tra i propositi che mi ero prefissato lo scorso maggio nella relazione presentata ai soci. Sono certo che il rinnovo delle forze a nostra disposizione ci consentirà di garantire una maggiore tutela del prodotto e una lotta più efficace alle frodi."

Compito dei due nuovi agenti vigilatori sarà quello di presidiare le aziende della zona di produzione verificandone tutti i procedimenti di produzione e trasporto, dal conferimento in azienda al confezionamento e alla logistica. I due agenti sono già attivi e hanno compiuto le prime missioni presso alcune aziende aderenti al Consorzio. Le missioni si svolgeranno secondo il periodo e la quantità di produzione durante i vari periodi dell'anno.
Data di pubblicazione: