Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Istanbul, Turchia, dal 6 all'8 agosto 2014

Prognosfruit 2014: aperte le iscrizioni!




Quest'anno, l'Associazione mondiale per le mele e le pere (WAPA, World Apple and Pear Association) e COPA-COGECA stanno unendo le forze con l'Associazione Turca per l'Industria dei Succhi di Frutta (MEYED) per organizzare il Congresso Prognosfruit 2014, dove è già possibile iscriversi. Quest'anno si celebra la 38esima edizione.

Prognosfruit è uno dei principali eventi annuali europei per il settore delle pomacee, dove vengono rilasciate le previsioni di produzione per la stagione entrante. La conferenza di quest'anno si terrà dal 6 all'8 agosto ad Istanbul (Turchia).

Ebru Akdag, Segretario Generale del co-organizzatore MEYED, ha commentato: "Prognosfruit è una grande piattaforma che permette di riunire, ogni anno, il settore pomacee. L'evento del 2014 sarà speciale non solo perché verrà organizzato per la prima volta ad Istanbul, dove Oriente e Occidente si incontrano, ma anche perché quest'anno il co-organizzatore sarà un'associazione del settore succhi. Questo offrirà una grande opportunità per migliorare la cooperazione tra il segmento del fresco e quello del trasformato nella filiera frutticola."

WAPA rilascerà le previsioni di produzione 2014/15 per le pomacee durante la conferenza che si terrà giovedì 7 agosto. La conferenza prenderà in esame alcune delle ultime problematiche rilevanti per l'industria delle pomacee.

Hans Van Es, presidente della Gruppo Ortofrutta del COPA-COGECA, ha commentato: "Si tratta di una grande opportunità per visitare la Turchia ed imparare di più sulla produzione turca di mele e pere. La Turchia si è, infatti, aggiudicata il secondo posto tra i produttori europei di mele."

Van Es ha aggiunto: "Oltre ad un programma commerciale stabile, Prognosfruit 2014 fornirà ai delegati un buon mix di eventi sociali ed informativi, offrendo una rete di opportunità eccellente in vista dell'inizio della nuova stagione." A completare il programma, si organizzeranno delle visite tecniche nella zona di Bursa, così come altre visite turistiche.

La conferenza riunisce i coltivatori di mele e pere, trasformatori e commercianti di tutta Europa e oltre. Philippe Binard, segretario generale di WAPA, ha dichiarato: "Prognosfruit è un evento ben affermato nel programma della produzione europea di mele e pere. Per questa 38esima edizione, siamo molto contenti che l'incontro si terrà in Turchia: è la prima volta in assoluto. Stiamo organizzano un interessante programma commerciale che, oltre alle previsioni annuali di produzione e alle analisi di mercato, comprenderà anche discussioni su iniziative di sostenibilità per le pomacee, così come un'analisi delle tendenze internazionali per il succo di mele e la rapidità di crescita del mercato del sidro di mele."

Insomma, un evento cui non si può mancare! Per ulteriori informazioni e per iscriversi, si rimanda al sito web della conferenza: www.prognosfruit.eu.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: