Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Repubblica Dominicana mira a diventare il piu' grande esportatore di banane bio

Luis Ramon Rodriguez, il ministro dell'Agricoltura della Repubblica Dominicana, si è dimostrato estremamente ottimista nel dichiarare che il Paese intende diventare il più grande esportatore di banane biologiche. Lo riporta il sito web tedesco domrep-magazin.de.

Effettivamente, l'anno scorso, la nazione ha realizzato un fatturato di oltre 140 milioni di dollari (102 milioni di euro) con le esportazioni di banane biologiche, rivelatosi uno dei settori più dinamici all'interno della produzione agricola nazionale.

Grazie agli investimenti del presidente Danilo Medina nel progetto "La Cruz de Manzanillo", la superficie coltivata in questo comune è stata incrementata di 1,5 ettari destinati alla coltivazione di varietà di banane biologiche adatte all'export.

Attualmente, nella Repubblica Dominicana vengono coltivati a banane oltre 21.000 ettari complessivi, di cui 11.831 ettari a regime biologico.

Rodriguez ha chiarito che oltre all'ampliamento dell'area di produzione, anche il porto di Manzanillo verrà ampliato e ne verrà aumentato il pescaggio, in modo che anche le navi di grandi dimensioni possano attraccarvi. Dopo l'apertura del nuovo Canale di Panama, infatti, si troveranno a passare attraverso quest'area.

Rodriguez ritiene che la coltivazione delle banane biologiche sia l'opportunità migliore per rendere competitivo e redditizio il settore agricolo della regione di Montecristi.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: