Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ragusa, oggi 11 aprile 2014

"MedHermes Sementi presenta il nuovo Blog "Tomato Cult by Made in Med"

Oggi, venerdì 11 aprile 2014, MedHermes Sementi, azienda indipendente con propria ricerca genetica, presenterà il nuovo Blog "Tomato Cult by Made in Med" con lo slogan "Il Pomodoro Diventa Social" presso la struttura NOSCO di Ragusa Ibla.


In coerenza con la mission aziendale "La riscoperta dei sapori e colori della tradizione mediterranea negli ortaggi a frutto" e con particolare focus sul pomodoro da mensa, il lancio del Blog Tomato Cult vuole offrire un contributo di comunicazione e conoscenza sulla filiera del pomodoro, dalla produzione al consumo attraverso l'uso dei social network (Facebook, Twitter, ecc).

L'iniziativa del Blog fa parte del progetto Made in Med, già presentato a marzo 2013 a "Integrate producers" di Italia e Spagna e ha l'obiettivo, partendo dal seme, di mettere in contatto chi produce e chi consuma attraverso la rete e i social con la creazione di una "comunità" che condivida gli stessi valori ed emozioni.

Il Blog Tomato Cult inizia con due "progetti di filiera" riguardante due varietà di pomodoro della gamma Med Hermes Sementi che sono:
  • Bacco F1 (foto sotto) nel segmento cocktail per il mercato spagnolo, attualmente leader nel suo segmento in questo paese;


  • Tomperinos F1 (foto sotto)nel segmento "Perino" per il mercato italiano, innovativo prodotto per forma e sapore.

Il Blog ha una connotazione internazionale con attività in due aree di produzione e di unico mercato di consumo, che è quello europeo con due distinti progetti in segmenti differenti, ed è composto da 4 sezioni: Agricoltori; Chef; Ricette del mondo; Informazioni scientifiche sul pomodoro.

Con questi due progetti, attraverso il Blog, la MedHermes Sementi inizia un percorso di supporto a gruppi di produzione integrata sul pomodoro da mensa, secondo un protocollo interno di produzione sottoscritto tra la MedHermes e i gruppi medesimi, oltre al rispetto delle norme europee su qualità e controllo.

Il coinvolgimento del consumatore europeo attento, che chiede "Informazione e Cultura" sul pomodoro da mensa, sarà la vera sfida di questa prima iniziativa nel settore delle sementi da orto professionali a frutto.

Il Blog sarà curato dalla MedHermes Sementi ma avrà forte connotazione di indipendenza e di coinvolgimento di tutta la "comunità" che vivrà lo stesso strumento social, dal produttore al consumatore con video, foto, ricette, cultura oltre che curiosità.

Clicca qui per il programma dell'evento.

La Med Hermes sementi vi aspetta sul blog www.tomatocult.com dal 12 aprile 2014. Clicca qui per una anteprima.
Data di pubblicazione: