Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: disoccupazione, il rilancio passa dall'agricoltura

I dati Istat sulla disoccupazione – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – confermano la gravità della situazione in cui versa il paese, e ancor di più quella dei suoi giovani. Rispetto a Febbraio 2013 il livello di coloro che non hanno un impiego è cresciuto dell1,1% e si attesta ora al 13%. Gravissima anche la situazione dei giovani con una disoccupazione pari al 42,3% (+ 4,2% sul 2013).

Il lavoro, e quindi le possibilità di crearlo – continua Tiso – deve essere il centro portante dell'agire del governo. Ed è per questo che auspichiamo che il ministro Martina sappia convincere l'esecutivo a guardare al primario come mezzo per rimettere in moto la ripresa.

Il settore agroalimentare – conclude Tiso – ha già dimostrato le sue potenzialità di sviluppo, soprattutto per i giovani. Ora sta al governo saper mettere in campo gli strumenti necessari per consentirgli di crescere e di assorbire al suo interno le aspirazioni che molti ragazzi hanno già dichiarato di avere.
Data di pubblicazione: