Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guida ai bandi promossi da Aster, il consorzio regionale per l'innovazione e la ricerca

Startup innovative: tutte le opportunita' di finanziamento in Emilia-Romagna

Per stimolare le nuove idee imprenditoriali, i nuovi talenti e le startup basate su innovazione e voglia di mettersi in gioco, Aster, consorzio della Regione Emilia-Romagna per l'innovazione e la ricerca industriale, promuove sul suo sito una serie di bandi per aiutare le migliori neo-imprese a prendere il largo grazie a finanziamenti e opportunità di netowrking. Ecco qui una selezione.

Start2B
Il progetto seleziona 50 imprese che potranno partecipare gratuitamente con un proprio stand a Start2B, l'area espositiva dedicata alle startup innovative regionali nell'ambito di Research to Business, il Salone internazionale della ricerca e dell'innovazione, a Bologna 4 - 5 giugno 2014.

Scade il 3 aprile 2014. Clicca qui per maggiori informazioni.

Accelmed
Il bando seleziona 5 startup nel campo delle tecnologie digitali, con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, per sperimentare un percorso di networking e crescita internazionale di 6 mesi. Il progetto s'inserisce nel progetto europeo Accelmed, finanziato dal FESR tramite il Programma di cooperazione transnazionale MED, con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo economico nel bacino del Mediterraneo attraverso il sostegno alle PMI. Innovazione, Sviluppo economico, sostegno all'imprenditorialità, internazionalizzazione e accesso ai finanziamenti sono le maggiori linee di intervento.

Scade il 7 aprile. Clicca qui per maggiori informazioni.

Climate Kic - RIC Acceleration Programme 2014
È un programma di incubazione e accelerazione di impresa che nasce con l'obiettivo di favorire lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali nel settore dell'economia a basse emissioni di carbonio. Offre ai partecipanti selezionati una consulenza gratuita per lo sviluppo del progetto e l'industrializzazione del prodotto e contributi finanziari per 8.000 euro. Aster gestisce l'iniziativa in qualità di partner dell'iniziativa europea Knowledge Innovation Community on Climate Change (Climate-KIC).

La prima fase del bando scade il 16 aprile. Clicca qui per maggiori informazioni.

Energeia
Progetto di cooperazione transnazionale finanziato dal Programma Med per supportare l'imprenditoria nel settore delle energie rinnovabili. Il bando ha l'obiettivo di selezionare le migliori idee progettuali degli imprenditori emiliano-romagnoli in quest'ambito. I vincitori riceveranno 7 giorni di consulenza specialistica e un servizio di mentorship per la redazione del business plan. Sono membri del partenariato 6 istituzioni in rappresentanza di Francia, Spagna, Portogallo, Malta e Bosnia-Erzegovina, oltre ad Aster, coordinatore del progetto, e alla Provincia di Torino.

Il bando esce a maggio 2014. Clicca qui per maggiori informazioni.

Incubators
Progetto europeo che promuove il settore culturale e creativo come fattore di sviluppo territoriale e di innovazione economica e sociale. Entro il mese di aprile sarà lanciato il programma di supporto alle start-up creative al quale potranno accedere 8 nuove realtà imprenditoriali.

Il bando esce a maggio 2014. Clicca qui per maggiori informazioni.
Data di pubblicazione: