Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sestu (CA), venerdi 11 aprile 2014 ore 10.00

"Sardegna: presentazione del progetto "Casa Ortofrutta: una risposta alla crisi del settore"

OrtoSestu, OP e cooperativa orticola che opera nella provincia di Cagliari, ha deciso di affrontare una nuova sfida aprendo una innovativa struttura di vendita all'interno del Mercato Ortofrutticolo della Sardegna che sarà presentato venerdì 11 aprile alle ore 10.00 presso la Sala Conferenze dello stesso Mercato.

Il progetto Casa Ortofrutta – così si chiamerà il nuovo spazio – è nato con lo scopo di:

- Migliorare il servizio offerto dall'attuale mercato all'ingrosso, aiutando i clienti e in particolare i dettaglianti a valorizzare la loro professionalità offrendo prodotti di alta qualità;

- Avvicinare il consumatore finale a questa realtà, per guidarlo verso un consumo consapevole dei prodotti ortofrutticoli;

- Creare delle sinergie con altre aziende e organizzazioni di produttori virtuose in un progetto comune di valorizzazione dei prodotti locali e nazionali.

Nata seguendo i principi della vendita esperienziale, il punto vendita è caratterizzato dalla completa eterogeneità rispetto al mercato tradizionale. La peculiare gestione dello spazio ha come obiettivo quello di fare vivere un'esperienza di esplorazione e di scoperta da parte del cliente attraverso una pluralità di suggestioni - musica, immagini e messaggi - provenienti sia dall'esposizione dei prodotti, sia dall'architettura stessa dell'ambiente.

Casa Ortofrutta per questo ha le sembianze di una boutique, dotata di strumenti hi-tech, capace di valorizzare il prodotto anche visivamente grazie ad un impianto d'illuminazione ad hoc.

Le novità ruotano intorno a tre elementi fondamentali: una gamma completa di prodotti di alta qualità, un servizio veloce ed efficiente e prezzi competitivi.

All'interno del punto vendita saranno offerti con continuità prodotti di altissima qualità: la prima scelta dell'azienda, accompagnata dalle migliori marche sarde, italiane e internazionali. I prodotti saranno selezionati quotidianamente da OrtoSestu, che si farà garante della loro qualità.

La semplicità e la velocità con cui il cliente potrà autonomamente servirsi saranno un altro elemento chiave. Infatti, Casa Ortofrutta è stata concepita come una struttura a dimensione del cliente, dove i prezzi sono chiari e competitivi, stabiliti in base al mercato, in cui il cliente non dovrà più perdere tempo dietro a contrattazioni spesso lunghe e demotivanti.

Ai clienti verrà inoltre offerta la possibilità di avere la carta fedeltà; una rarità del settore che permetterà a grossisti e dettaglianti di avvalersi di continue promozioni e altri servizi aggiuntivi come l'invio del listino e la prenotazione dei prodotti.

Il sistema di tracciabilità, ideato da OrtoSestu, completa l'esperienza di acquisto permettendo ai clienti e al consumatore di verificare ogni singolo passaggio della filiera tramite un codice a barre apposto su ogni confezione. Le informazioni a disposizione dell'utente sono numerose e inserendo il codice nella Finestra sul Campo sul sito www.ortosestu.it può:

- Vedere il lotto di produzione tramite Google Earth;

- Identificare il prodotto coltivato in ogni singolo lotto;

- Verificare data di trapianto e raccolta a prova della massima freschezza;

- Controllare i trattamenti che potrebbero essere stati usati nel rispetto dei principi della produzione integrata.

Casa Ortofrutta nasce anche con l'intento di rinsaldare il rapporto di fiducia con il consumatore finale per riconoscere al cibo e in particolare ai prodotti ortofrutticoli di qualità il valore che meritano. E' per questo che sta sviluppando un programma di Educazione Alimentare e le Giornate del Consumatore.

In un contesto nazionale dove affiliazioni e collaborazione sono ancora deboli e scarse, OrtoSestu ritiene che questo progetto possa dare vita a nuove partnership, non solo commerciali, rappresentando un'occasione di svolta e cambiamento positivi per il settore ortofrutticolo.

Così Casa Ortofrutta diverrebbe il luogo in cui eccellenze ortofrutticole e progetti di comunicazione e sensibilizzazione si sviluppano per valorizzare il patrimonio alimentare di ci è dotata l'Italia.

Vi aspettiamo quindi il giorno 11 aprile alle ore 10.00, presso la Sala Conferenza del Mercato Ortofrutticolo di Cagliari.

Clicca qui per scaricare il programma.

Per maggiori informazioni:
OrtoSestu Società Cooperativa
S.P. 4 – Km 4,4
09028 Sestu (CA)
Tel.: 070 2299031
Fax: 070 2298056
Email: info@ortosestu.it
Web: www.ortosestu.it
Data di pubblicazione: