Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cool Fresh diventa il primo esportatore di agrumi spagnoli in Cina

La società Agro Marketing Cool Fresh España, seguendo la strategia globale del Gruppo Cool Fresh al quale appartiene, continua ad incrementare le sue linee d'esportazione nei mercati d'oltremare. Durante la stagione 2013/14, la società ha esportato diversi tipi di frutta (drupacee, uva da tavola, agrumi) e verdura (cipolle comprese) spagnola in Sudafrica, diverse nazioni dell'Africa occidentale, Medio Oriente e Asia.



Paco Serrano, direttore di Cool Fresh España, ha riferito che durante marzo 2014, la sua società è diventata la prima impresa spagnola ad esportare agrumi in Cina. "In cooperazione con il produttore BIOFESA, abbiamo confezionato ed esportato i pompelmi spagnoli verso la Cina per la prima volta da quando, nel 2005, è stato firmato il protocollo di scambio commerciale."

L'operazione è stata svolta tra Cool Fresh España a Valencia (esportatore) e Cool Fresh China a Shanghai (importatore). Il prodotto è stato confezionato a marchio di qualità BonJus, lanciato nel 2013.



Con questo traguardo, Cool Fresh España ha permesso a Cool Fresh China di fornire i suoi clienti con gli agrumi spagnoli immediatamente dopo il termine della stagione degli agrumi dell'emisfero sud. Serrano ha riferito che integrando la stagione dell'emisfero sud con gli agrumi spagnoli, le società possono avere una fornitura di agrumi disponibile quasi per tutto l'anno sul mercato cinese.

Secondo Paco Serrano, il passo successivo nella strategia sarà quello di sviluppare le opportunità di esportazione verso la Cina per un'ampia gamma di frutti spagnoli. Attualmente, Cool Fresh España sta lavorando ad una stretta collaborazione con diversi produttori spagnoli interessati ad esportare i loro prodotti verso i mercati dell'Estremo Oriente, specialmente in Cina.



La società prevede di sperimentare una solida crescita in Asia e nella zona del Pacifico. Altri obiettivi comprendono l'apertura di linee di esportazione dalla Spagna alla rete del Gruppo in Nord America, Sud America e America Centrale, incrementando anche i volumi delle esportazioni verso i clienti in Africa e Medio Oriente e cominciare ad esportare piccoli frutti, ciliegie, ortaggi e frutti esotici per via aerea dalla Spagna.

Per maggiori info:
www.coolfreshspain.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: