Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mercoledi' 5 marzo 2014, Caselle di Sommacampagna (VR)

Nuovo appuntamento con Metrologia legale e controllo del peso dei preimballati

I prodotti alimentari preconfezionati - contenuti in un imballaggio di qualsiasi tipo, chiusi in assenza dell'acquirente - devono essere preparati in modo tale che la quantità del prodotto in essa contenuta abbia un valore prefissato e non possa essere modificata senza aprire o alterare palesemente l'imballaggio stesso.

Nel nostro Paese vigono delle leggi che prevedono la distinzione tra due tipologie di imballaggi, i cosiddetti nazionali e gli imballaggi CE. Per entrambe le tipologie tali leggi prevedono che il confezionatore assicuri, attraverso misurazioni e/o controlli, la quantità dichiarata nell’etichettatura dell’imballaggio stesso.

Il 5 marzo 2014, alle ore 14,00 presso l'Hotel Saccardi Quadrante Europa a Caselle di Sommacampagna (VR) si terrà l'incontro "Metrologia legale e controllo del peso dei preimballati: normative, sistemi di controllo e best practice" con l'obiettivo primario di illustrare ai partecipanti la normativa applicabile per il controllo peso dei prodotti finiti destinati alla Grande distribuzione organizzata e le possibili applicazioni per dimostrare la conformità legale al requisito.

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite il form seguente: almater.it/convegno-gratuito-a-verona-mercoledi-5-marzo-2014/

Segreteria organizzativa:
Dott. Alfredo Gris
Cell.: (+39) 334 6803741
Email: alfredo@almater.it