Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Macchina I Grade della Techmek per migliorare gli innesti: misura anche altezza e diametro degli steli

Migliorare l'uniformità e la connessione tra innesto e portinnesto, risparmiando in costi di manodopera e di manutenzione, azzerando i tempi morti della pratica di innesto. Questi i risultati oggi ottenibili mediante l'adozione di appositi macchinari per l'automazione del processo di innesto.

Una delle ultime testimonianze viene dal vivaio olandese Van Geest Young Plants, il quale ha adottato una tecnologia italiana per semplificare questa minuziosa procedura. La soluzione si chiama I Grade ed è stata costruita da Techmek, un'azienda del Nord Italia specializzata nella realizzazione di macchine robotizzate ad alta tecnologia.



Ron Petterson, direttore operativo della Van Geest Young Plants riferisce: "Per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti, durante la stagione 2013 abbiamo lavorato per migliorare l'uniformità e la qualità delle piante di pomodori e peperoni verdi. Per farlo è stato necessario passare all'automazione. Abbiamo trovato il partner giusto nella Techmek."

Secondo Hans Preesman, export manager della Techmek, questi macchinari robotizzati garantiscono una velocità di lavoro senza precedenti, precisione, flessibilità e affidabilità. "La I Grade realizzata per i vivai van Geest non solo misura l'altezza delle piante, ma anche il diametro dello stelo".

Maggiori info: www.techmek.it

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: