Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il gas metano liquido come valida alternativa al gasolio



L'attenzione all'ambiente sta diventando sempre più una discriminante nel mondo attuale, anche nel settore dei trasporti, e il gas metano liquido risulta una buona alternativa al gasolio.



Nei Paesi Bassi, la Hollander Barendrecht, così come i supermercati Jumbo, hanno camion alimentati a gas metano liquido. Jumbo li utilizza per le lunghe distanze, come ad esempio il trasporto dai centri di distribuzione ai suoi punti vendita. Il gas metano liquido e il gasolio vengono utilizzati in combinazione: in proporzioni 75-25 rispettivamente, un camion può percorrere da 500 a 1.000 km, a seconda delle condizioni di marcia.



L'uso del gas liquido dipende dalle economie realizzate per utilizzarlo. Il gas è più conveniente: un chilo (il metano liquido è espresso in kg) costa meno di un litro di diesel e contiene il 35% in più di energia. Un camion funzionante a metano, tuttavia, è molto più costoso: se il prezzo di un camion normale è sui 100.000 euro, un camion con funzionamento a gas liquido, costa 35.000 euro in più. E anche le possibilità di rifornimento sono limitate. E' comunque in programma l'apertura di alcuni nuovi impianti.

Per maggiori informazioni:
Email: info@hollander.nl
Data di pubblicazione: