Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande potenziale per le fragole congelate sul mercato globale

Quando si parla di fragole, l'Europa è il mercato più grande del mondo, e offre alcune delle migliori opportunità per gli esportatori del prodotto surgelato. Nel complesso, il consumo di frutta surgelata in Europa è in aumento, e negli ultimi cinque anni è cresciuto di un 5% annuo.

Al di fuori dell'Europa, le opportunità sono nei mercati in via di sviluppo dell'Africa settentrionale, dell'Asia e delle Americhe. Nello specifico, la Cina e gli Stati Uniti rappresentano il 56% del consumo globale (IndexBox Marketing). Si prevede che le importazioni di fragole surgelate nei prossimi anni aumenteranno a livello globale grazie a varietà migliorate, tempistiche più ampie, nuove abitudini alimentari e un maggiore consumo di prodotti popolari.

"Esiste l'idea erronea che surgelare le fragole sia un procedimento valido solamente per prodotti di qualità eccessiva o inferiore, ma non è questo il caso. Il settore delle fragole surgelate con il sistema di surgelazione rapida individuale (IQF) è ben sviluppato e redditizio per i trasformatori con esperienza. Rifornire le fragole ai mercati durante la bassa stagione è un modo semplice di massimizzare le entrate, soprattutto quando è possibile offrire un prodotto IQF premium di prima qualità. Investendo nelle migliori tecnologie e attrezzature IQF è possibile assicurarsi il successo nella trasformazione della fragola IQF". Ad affermarlo Cleshawn Montague di Octofrost.



"L'utente principale delle fragole surgelate è l'industria della trasformazione alimentare, che comprende produttori di preparati a base di frutta. Tuttavia, il settore della vendita al dettaglio rappresenta una piccola ma significativa porzione della clientela di base, segmento che è disposto a pagare di più per le fragole surgelate a patto che siano di qualità premium. Ed è qui che le fragole IQF dimostrano il loro valore come prodotto estremamente conveniente, con un aspetto naturale, una consistenza ideale e il massimo valore nutrizionale".

Clicca qui per ulteriori dettagli.

Per maggiori informazioni:
sales@octofrost.com
Data di pubblicazione: