Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Orto di Eleonora: per sfatare i pregiudizi sulle forniture italiane all'estero

"Durante la fiera di Berlino, faremo assaggiare i nostri prodotti di punta stagionali: il pomodoro camone e il carciofo spinoso sardo. Inoltre ,avremo in esposizione l'intera linea di carciofi e pomodori". Così Salvatore Lotta, direttore commerciale della cooperativa sarda OP Agricola Campidanese, dichiara a FreshPlaza in merito alla presenza a Fruit Logistica 2018 (Hall 4.2 - Stand C03) dei prodotti a marchio "L'Orto di Eleonora".

L'anno 2017 si è chiuso molto positivamente, con una crescita importante, a fatturato e a volume, di circa un 30%. "Ciò è stato dovuto - sottolinea Salvatore - all'arrivo di nuovi clienti che sempre più richiedono i nostri prodotti nei loro assortimenti, ma anche ai nostri clienti storici, che hanno incrementato le vendite".

"Per il 2018 contiamo ancora di crescere. Al momento - per quanto il periodo sia breve, e quindi sia ancora prematuro parlarne - stiamo crescendo in termini di fatturato, ma ancora di più in termini di volume. Nonostante gennaio 2018 sia stato caratterizzato da una fortissima flessione dei prezzi dovuta al clima troppo mite, contiamo comunque di inserire nel nostro portfolio altri nuovi clienti e di rafforzarci su quelli che già abbiamo. Soprattutto il comparto estero ci sta dando buoni riscontri".



L'Orto di Eleonora sarà presente a Berlino insieme a Unaproa e al gruppo La Linea Verde, di cui è partner in Sardegna. In esposizione ci saranno i carciofi confezionati a marchio Passioni Gourmet con il nuovo packaging nero, molto elegante; sul fondo di ogni confezione si trova una ricetta proposta dai più rinomati chef sardi.

In fiera saranno presenti Salvatore e Marco Lotta, padre e figlio, rispettivamente Direttore commerciale e responsabile commerciale e logistica.
 
"La sfida più grande per noi imprese italiane - sottolinea il direttore - è quella di dimostrare di essere fornitori precisi e affidabili per quanto riguarda i prodotti, le consegne e le certificazioni. Ancora oggi affrontiamo molti pregiudizi, che ci etichettano come troppo imprecisi e inaffidabili; mentre la realtà dei fatti è ben diversa".

"L'Orto di Eleonora" ha ricevuto il riconoscimento di una stella per pomodoro Camone e Passioni Gourmet-cuori di carciofo all'evento Bellavita di Amsterdam. L'Op Agricola Campidanese aveva già vinto un riconoscimento al Bellavita di Londra, nel luglio 2015, con il melone Majores e l'anguria Gavina.

Contatti:
Agricola Campidanese

Via Doria, 5
09098 Terralba (OR)
Sardegna - Italy
Tel.: +39 0783 022959
Email: info@agricolacampidanese.it
Web: www.agricolacampidanese.it