Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: in calo i volumi di uva



La stagione dell'uva sudafricana è partita in ritardo quest'anno, dando l'impressione che il volume raccolto fosse superiore, mentre in realtà nella maggioranza dei casi è in calo rispetto all'anno scorso.

Nella regioni settentrionali del Sudafrica vengono confezionate attualmente soprattutto varietà Dan Ben Hannah e Black Gem. Il confezionamento della varietà Red Globe è iniziato la scorsa settimana (50ma del 2010). La qualità è buona, ma l'imballaggio è stato ritardato a causa delle precipitazioni.

Le varietà precoci sono in calo di circa il 10%, mentre delle varietà tardive dovrebbero mantenersi su un livello quasi normale. La 48ma settimana è stata segnata da un volume di 947.445 tonnellate.

La raccolta nella regione dell'Orange River è quasi completata, la qualità e i calibri sono estremamente buoni, ma il volume delle varietà principali è diminuito del 25%. Si stima un raccolto totale ridotto del 15% (2,5 milioni di cartoni) che raggiungerà i 13,5-14 milioni di cartoni, se continuerà il bel tempo.

Nella regione dell'Olifants River il confezionamento è previsto in aumento, con la maggior parte dei produttori che hanno iniziato a confezionare varietà Prime e/o Flame Seedless. La qualità in questo caso è molto buona. Il volume nella 48ma settimana è stato di 22.190 ton.
Data di pubblicazione: