Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: successo per le confezioni di patate bio gia' pelate

L'azienda belga De Aardappelhoeve ha presentato al BioFach 2010 un nuovo prodotto: le patate pelate. Oltre che nello stand della De Aardappelhoeve, le patate già pelate sono state esposte anche presso lo stand dedicato alle innovazioni presenti in fiera. "Lo scorso anno c'è stata una grande domanda verso questo prodotto, che ora è la nostra specialità", afferma Bart Nemegheer della De Aardappelhoeve.



In collaborazione con un'azienda specializzata nella lavorazione di patate, le patate già pelate possono essere confezionate in qualunque forma e quantità. Le patate non sono cotte e hanno una conservabilità di 7 giorni. Destinatari del prodotto sono il settore ristorazione e quello dei grandi consumatori.

Nemegheer racconta che c'è grande richiesta per il prodotto da parte di istituti sanitari. "Sempre più enti vogliono servire almeno un pasto biologico a settimana e con le nostre patate già pelate è facile avere la quantità desiderata a casa, con risparmio di tempo, visto che vanno direttamente in padella".



Le patate pelate possono essere fornite in varie forme, tra cui tagliate a metà, a spicchi, a cubetti e a patatina, e in vari formati che vanno da 500 g a 10 kg. "Oltre che nella forma e nella confezione, siamo in grado di offrire patate della varietà desiderata", conclude Nemegheer. Le patate già pelate sono disponibili sia in versione biologica che convenzionale.

Per maggiori informazioni:
De Aardappelhoeve
Bart Nemegheer
Putterijstraat 7A
8700 Tielt - Belgium
Tel.: +32 (0)477 29 17 84
Fax: + 32 (0)51 40 95 01
www.deaardappelhoeve.be