Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuova gamma di prodotti dall'Argentina e dal Peru'

La californiana A&A Organic Marketing ora attiva anche in America Latina

A&A Organic Marketing, azienda californiana che rappresenta produttori biologici di qualità, ha annunciato che il suo proprietario e presidente Andy Martin è tornato da un tour nelle aziende biologiche del Sud America con nuovi sviluppi per quanto riguarda Inka Fresh, il marchio con il quale la società lavora in Perù, e Guanaco, il marchio presente in Argentina.

"E' difficile credere che abbiamo realizzato il programma dello zenzero bio peruviano in soli 18 mesi", ha dichiarato Martin. "Ora che sul posto abbiamo il marchio Inka Fresh, sarà facile ampliare l'assortimento. Con questo viaggio abbiamo stretto legami con produttori di asparagi, mango e avocado biologici, che confezioneremo con il marchio Inka Fresh. Stiamo lavorando anche sull'aglio biologico, per colmare il gap produttivo della stagione argentina."



All'inizio di quest'anno, A&A Organic ha lanciato il proprio brand Inka Fresh in Perù e attualmente sta commercializzando zenzero biologico, che viene coltivato nelle giungle del Perù. Lo zenzero è disponibile sia a Miami che a Los Angeles in cartoni da 30 pezzi. A&A Organic ha aggiunto in ogni scatola un rotolo di stickers Inka Fresh PLU, a cinque colori e con il logo Inka Fresh. Questo è il secondo anno di spedizioni di zenzero biologico e A&A Organic fornirà presto ai rivenditori materiale per i punti di vendita.


Zenzero bio Inka Fresh.

L'asparago biologico viene dalla zona di Casma in Perù, che è circa cinque ore a nord di Lima. La società attualmente confeziona asparagi bio a marchio Inka Fresh per inviarli in Canada. Non vengono spediti asparagi verso gli Stati Uniti, poiché le norme fotosanitarie impongono che il prodotto venga fumigato prima di entrare nel paese.

Il produttore biologico di cui A&A Organic si avvale nella zona di Casma fornirà anche mango e avocado biologici nella prima parte del 2010. Negli ultimi tre anni i frutteti sono stati in fase di transizione al bio e questa stagione sarà la prima di produzione biologica certificata. Con 76 ettari di mango Kent ci saranno grandi opportunità promozionali per i rivenditori al dettaglio. A&A Organic prevede di cominciare le spedizioni di mango a marzo. Anche la stagione degli avocado inizierà a marzo e ci sono sette ettari di prodotto della varietà Hass da spedire. Entrambi questi prodotti saranno confezionati a marchio Inka Fresh.

Dall'Argentina, A&A Organic ha iniziato a spedire asparagi bio dalla fine di settembre dello scorso anno. Il principale produttore di A&A si trova a San Juan, che è circa 90 minuti a nord di Mendoza. Questo produttore confeziona con il marchio Maragos e dovrebbe disporre di asparagi fino alla metà di novembre. Questo stesso produttore avrà anche aglio biologico bianco e viola, che viene spedito dall'Argentina da novembre 2009. A&A l'anno scorso ha venduto aglio con marchio Maragos, ma per questa nuova stagione A&A ha creato un nuovo marchio per i prodotti provenienti dall'Argentina, Guanaco, con il quale verrà confezionato l'aglio.

"Questo è stato il primo anno in cui siamo stati in grado di vendere asparagi biologici dei tre maggiori produttori. Questo ci ha permesso di iniziare la stagione nel nord e di terminarla nel sud, con una fornitura costante per l'intera stagione", fa notare Martin. "Lanceremo il nostro nuovo marchio argentino, Guanaco, per l'aglio biologico che sarà disponibile alla fine di novembre."

Spostandosi a sud di Mendoza nella città di San Carlos, A&A collabora con un altro produttore di asparagi che aiuta a completare la stagione, e in quella zona sta lavorando anche con un produttore locale di frutta. Prevedono di avere, per marzo 2010, mele Red Delicious bio e pere Packham e Green Bartlett bio. Tutti i frutti saranno confezionati a marchio Guanaco. Questo produttore ha recentemente ampliato la propria piantagione di pere Bartlett e ha anche aggiunto mele Braeburn alle sue coltivazioni. Queste varietà saranno disponibili per le spedizioni entro due o tre anni.

Per maggiori informazioni:
Andy Martin
Proprietario e Presidente
A&A Organic Marketing, Inc.
E-mail: andy@aaorganic.com
Web: www.aaorganic.com