Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: record nell'export di succo d'arancia

Grazie al mercato americano, che ha risentito dei problemi di approvvigionamento interno, il Brasile ha chiuso la stagione 2017/18 delle arance con un aumento del 29% nelle esportazioni di succo. Con questo risultato, il volume spedito è risultato il maggiore in assoluto.

Secondo i dati di Secex (Segretariato del commercio internazionale), il Brasile ha esportato un totale di 1,15 milioni di tonnellate di concentrato di succo d'arancia, rispetto alle 894.600 tonnellate precedenti.

Circa 315.400 tonnellate sono state spedite negli Stati Uniti, con un incremento dell'83% rispetto alle 172.700 tonnellate spedite nella campagna precedente. Questo aumento è stato molto superiore a quello registrato per altri mercati di esportazione.

Gli americani hanno acquistato più succhi quest'anno per due motivi. Prima di tutto, il Paese ha sofferto problemi interni di approvvigionamento causati dall'uragano Irma, che ha devastato città nel sud della Florida e nei Caraibi tra il 6 e il 7 settembre dello scorso anno. I campi dei grandi coltivatori di arance sono stati distrutti dall'uragano.

Secondariamente, il mercato americano ha acquistato di più quest'anno perché nella scorsa campagna il Brasile ha esportato molto meno. A sua volta, ciò è stato dovuto a restrizioni sul raccolto nazionale più scarso.
Data di pubblicazione: