Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gautier Tomato Discovery Days

Cinque pomodori innovativi da tenere d'occhio

Il settore del pomodoro si è incontrato per i Tomato Discovery Days, organizzati martedì 26 giugno presso la sede Gautier di Eyragues (Francia). Il pomeriggio è iniziato con una presentazione e una sessione di degustazione sulle ultime innovazioni varietali dei coltivatori, per la campagna 2018/19. In particolare, cinque varietà hanno attirato l'attenzione dei visitatori.


Nel segmento dei pomodori a forma di cuore, la Gautier Seeds lancia Corizia (DCC108), per far fronte ai problemi di resistenza a TSWV (0). Questo nuovo pomodoro ha un sapore equilibrato e un'intensità aromatica che ricorda Cauralina, il gusto di riferimento della Gautier. Cordelis (DCC551) è una pianta forte, per cicli lunghi e colture ad alta tecnologia, con un elevato potenziale di resa e resistente all'oidio.



Attualmente in fase di prova, la DJ549 estende il trio di pomodori costoluti e colorati Margold, Marnero e Marbonne, portando un nuovo colore, avorio, e un sapore leggermente piccante. Questa varietà è adatta per colture riparate dal caldo e dal freddo.



Nel segmento pomodori a grappolo, Gautier lancia la G544 con un alto potenziale di resa, resistente all'oidio e alla cladosporiosi e la G541, una varietà dal buon sapore con un profilo ben bilanciato di dolcezza e acidità. Sono particolarmente adatti alle colture ad alta tecnologia.



L'evento è proseguito con una presentazione di Sonia Da Silva del KANTAR World Panel, l'organizzazione internazionale di gestione e analisi dei dati, che ha presentato un sondaggio sull'evoluzione dei modelli di acquisto e di consumo del pomodoro negli ultimi anni, in Francia.



Lo studio ha evidenziato la tendenza a consumare meno prodotti ma migliori e ha evidenziato le aspettative in termini di informazione e comunicazione da parte del settore ortofrutticolo.


Successivamente Coraline Hubin, responsabile comunicazione della Gautier Seeds, ha annunciato il lancio di un nuovo sito web: nosamourslestomates.com, un'iniziativa digitale interamente dedicata al pomodoro e rivolta al grande pubblico, che si adatta perfettamente alle preoccupazioni dei consumatori attuali, portando loro informazioni utili e pratiche sul pomodoro.

Per maggiori informazioni:
Gautier Seeds
Data di pubblicazione: