Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Enrique Pedros (Fruchte Pedros)

Surplus di offerta di arance egiziane

Mentre i tipici frutti estivi come albicocche, ciliegie e meloni al momento sono nel loro picco di stagione, gli agrumi sono più in secondo piano. Ciononostante, settimanalmente arrivano grandi quantità di arance all'ingrosso in Germania, oltre che al magazzino di Früchte Pedros, con sede a Norimberga. Attualmente le arance Navel spagnole destinate al consumo fresco e quelle per il trasformato di varietà Valencia sono in viaggio verso il mercato all'ingrosso locale. Tuttavia, secondo l'amministratore delegato Enriques Pedros, le differenze di prezzo tra le due origini sono enormi.


Stand del grossista Früchte Pedros

Normalmente in questo periodo dell'anno il grossista acquista anche arance dal Sudafrica. A causa delle grandi quantità a disposizione, al momento sta evitando di farlo. "Questo ha a che vedere con il surplus di fornitura di arance egiziane - ha dichiarato Pedros parlando degli agrumi che commercializzerà fino alla 30ma settimana - I prezzi dei prodotti egiziani al momento sono molto bassi, circa 8 euro per 15 kg. Le arance spagnole, d'altra parte, si vendono a 15 euro per 15 kg".



Fase di svolta
Per quanto riguarda le clementine, il settore all'ingrosso sta affrontando una fase di agitazione, dal momento che la fornitura della Spagna si è conclusa di recente. La settimana prossima dovrebbero arrivare le prime spedizioni da Sudafrica e Uruguay. Perciò, l'azienda comincerà a vendere tali partite un po' più tardi, da una parte per terminare le scorte spagnole e dall'altra perché la qualità dei primi lotti provenienti da oltremare tende a essere un po' scarsa in termini di colorazione e sapore. D'altra parte, i limoni freschi sono disponibili per tutto l'anno, senza vuoti di fornitura nella gamma. "Al momento forniamo la nostra varietà principale, ovvero la Verna, dalla Spagna, integrandola con le varietà da Algeria e Sudafrica".


Tra le altre cose, il mercato agrumicolo è relativamente tranquillo a causa della presenza delle drupacee

Per via dell'elevata richiesta di drupacee, il mercato agrumicolo al momento è piuttosto tranquillo. La stagione di picco comincerà di nuovo solo dalla fine di settembre o all'inizio di ottobre, secondo Pedros e i suoi molti anni di esperienza. La scelta sarà maggiore e, per esempio, alla gamma si aggiungeranno anche i pompelmi. "Lo stesso vale per gli esotici. Il mango è uno dei nostri articoli di punta quando è in stagione, soprattutto i frutti in arrivo dal Brasile. Si tratta di un prodotto tipicamente invernale che cominceremo a commercializzare in grandi quantità a partire da ottobre".


Presso lo stand di Früchte Pedros al mercato all'ingrosso di Norimberga

Terza generazione
L'azienda Früchte Pedros è una delle più antiche del mercato all'ingrosso di Norimberga e ha aperto la sua postazione nel 1959. Nella sua attuale forma di società a garanzia limitata esiste dal 1982. Da quando Enrique Pedros Greysinger è andato in pensione nel 1996, l'azienda lavora con la terza generazione, sotto la direzione degli amministratori delegati Enrique Pedros Frank e Rafael Pedros Frank. L'attenzione principale dell'esecutivo è rivolta ai commercianti del mercato settimanale, ai rivenditori specializzati e alla ristorazione su un'ampia scala. A seconda della stagione, il grossista offre una gamma completa di frutta e verdura regionale e spagnola, oltre a prodotti d'oltremare.

Per maggiori informazioni:
Enrique & Rafael Pedros Frank
Enrique Pedros GmbH Nürnberg
Leyher Str. 107 - Großmarkt Stand 41- 44
Tel.: +49 (0)911 3148 40
Fax: +49 (0)911 313716
Email: info@fruechte-pedros.de
Web: www.fruechte-pedros.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: