Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paiporta (Valencia), oggi 28 giugno

Spagna: prove in campo per il telo di pacciamatura in Mater-Bi

Il 28 giugno il Gruppo Coperativo Cajamar organizza una giornata di divulgazione nel suo Centro Sperimentale situato nella località di Paiporta (Valencia), in Spagna.

Durante la giornata, verranno approfonditi i temi relativi all'utilizzo dei biostimolanti in agricoltura e saranno anche presentate le diverse prove sperimentali in corso presso il Centro, tra le quali quella relativa all'utilizzo dei teli per pacciamatura biodegradabili in Mater-Bi su anguria.


 
Il film per pacciamatura biodegradabile in Mater-Bi, offre un'alternativa agronomicamente ed ambientalmente efficiente perché al termine del ciclo colturale non deve essere né rimosso né smaltito, ma viene biodegradato nel suolo, riducendo la produzione di rifiuti il cui riciclaggio meccanico può essere tecnicamente o economicamente non redditizio.
 
Il Gruppo Cooperativo Cajamar è una Fondazione dedicata alla ricerca agroalimentare e al trasferimento delle conoscenze con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo del settore agroalimentare e la crescita del suo ambiente socio-economico e di dare supporto tecnico agli agricoltori e alle cooperative del settore.
Data di pubblicazione: