Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tecnologia post-raccolta 1-MCP innovativa

Con Retarder arriva anche in Italia Fysium per il controllo della maturazione delle mele

Dall'accordo fra l'azienda cuneese Retarder e l'azienda belga Janssen Pharmaceutica arriva anche in Italia Fysium, la tecnologia 1-MCP innovativa per il controllo della maturazione delle mele, il prodotto è già registrato e impiegato da alcuni anni in alcuni Paesi, quali Stati Uniti, Australia, Sudafrica, Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Belgio, Paesi Bassi, ecc., mentre in Italia è stato registrato su mela da gennaio 2018.



"Retarder sarà venditore esclusivo di questo prodotto per l'Italia. Fysium è un generatore di 1-MCP: non è un prodotto nuovo perché già in uso in molti Paesi, però è nuovo per l'Italia", ci riferisce Luca Rivoira, responsabile commerciale di Retarder, l'azienda di Verzuolo (CN) specializzata ormai da anni in soluzioni tecnologiche per preservare e controllare la qualità post-raccolta dei prodotti ortofrutticoli, from farm to fork.

"La nostra campagna commerciale è iniziata adesso. Realizzeremo delle celle dotate di sistema Fysium nelle principali aziende di lavorazione delle mele del Nord Italia, che saranno già in funzione a partire da agosto 2018. In questo momento, il sistema Fysium rappresenta un alternativa all'1-MCP."

Contatti:
Retarder

Via Falicetto, 92
12039 Verzuolo (CN) - Italy
Tel.: (+39) 0175 85680
Cell.: (+39) 348 5259129
Fax: (+39) 0175 88341
Email: info@retarder.it
Web: www.retarder.it