Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Verona, sabato 27 ottobre 2018 ore 10:00

Concorso gastronomico 'Radicchio d'argento'

Si sta per aprire la 15esima edizione del concorso gastronomico "Radicchio d'argento". Sabato 27 ottobre, presso il rinomato Hotel Due Torri di Verona, si terrà un interessante incontro rivolto ai ragazzi degli istituti del settore alberghiero, ma non solo a loro.

L'importante iniziativa aperta a tutti è promossa dal Consorzio di tutela del Radicchio di Verona IGP e organizzata dallo stesso Consorzio con la collaborazione dell'Associazione Pro Loco Carpanea Casaleone coordinata da Enrica Claudia De Fanti, grazie al sostegno di Regione del Veneto, Provincia di Verona, Camera di Commercio di Verona, Federazione Coldiretti.

Sotto la guida del giornalista Francesco Occhi, si terranno "Conversazioni intorno al gusto" che vedranno protagonisti:

Cristiana Furiani e Chiara Zuccari, rispettivamente Presidente e Consigliere del Consorzio di Tutela del Radicchio di Verona IGP.

Christoph Tschaikner, responsabile del turismo lungo la via Claudia Augusta.

Rubina Rovini, protagonista indiscussa della celebre trasmissione MasterChef Italia e presto concorrente di MasterChef All Stars, oggi è Personal Chef, brand ambassador, consulente per la ristorazione ed Executive Chef, in Italia e all'estero. Vanta collaborazioni e attività anche a fianco di Chef Stellati come Antonino Cannavacciuolo e Filippo Saporito. Autrice del libro "Si Salvi chi Cucina!", edito nel 2017 da Centauria.

Serena Codognola, cuoca salutista e food blogger, autrice del blog chez morandi e iscritta all'Associazione Italiana Food Blogger. Testimonial del Food e Madrina del teatro del gusto Presso la Fiera del Riso.

Il filo conduttore delle conversazioni sarà l'evoluzione del gusto quale chiave professionale e opportunità lavorativa per i ragazzi pronti ad entrare nel mondo del lavoro nel settore food.

All'evento, che avrà inizio alle ore 10:00, seguirà un pranzo realizzato dagli Istituti iscritti al concorso gastronomico che impegnerà le scuole nella realizzazione di un piatto a base di Radicchio di Verona IGP. Una giuria di esperti composta da addetti ai lavori, imprenditori e personaggi di spicco di Verona decreterà il vincitore direttamente dopo aver assaggiato le succulente proposte.

Attraverso questo evento di valorizzazione di un prodotto tipico e del suo territorio d'origine, il Consorzio di tutela del Radicchio di Verona IGP promuove la conoscenza di un prodotto unico e prezioso per la salute tra gli chef di domani.

Il pranzo è aperto al pubblico su prenotazione.

Data di pubblicazione: