Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E firma accordo per acquisizione Orient Overseas International

COSCO Shipping prevede di chiudere il primo semestre 2017 con un risultato netto di segno positivo

Il gruppo armatoriale cinese COSCO Shipping Holdings Co. prevede di chiudere la prima metà di quest'anno con un utile netto di circa 1,85 miliardi di yuan (272 milioni di dollari) rispetto ad una perdita netta di -7,21 miliardi di yuan registrata nel primo semestre del 2016.

COSCO Shipping ha spiegato che nei primi sei mesi del 2017 il mercato del trasporto marittimo di container ha mostrato un lieve recupero e che il gruppo ha beneficiato del miglioramento del mercato e della realizzazione di sinergie. Inoltre i noli hanno segnato un rialzo e i volumi di carico containerizzato trasportati dalla flotta del gruppo sono aumentati del +34,72% rispetto alla prima metà del 2016, periodo nel quale le navi della COSCO Shipping avevano trasportato oltre 7,4 milioni di container teu.

COSCO firma accordo per l'acquisizione di Orient Overseas International
Alla fine, la nuova fusione tra compagnie marittime specializzate nel trasporto di container resta in ambito cinese: Orient Overseas International di Hong Kong sarà integrata con COSCO, che ha vinto su CMA CGM, MSC e Maersk.

Questa acquisizione costerà a COSCO Shipping Holdings 6,3 miliardi di dollari, portandola al terzo posto nella classifica mondiale del trasporto marittimo di container in termini di capacità di stiva, superando CMA CGM e ponendosi alle spalle di MC e Maersk. Nell'ambito dei trasporti nell'Asia Pacifico, la nuova realtà conquista invece la prima posizione.

L'accordo annunciato il 9 luglio 2017 prevede che COSCO Shipping Holdings avrà il 90,1% di OOIL, mentre il restante 9,9% sarà nelle mani di Shanghai International Port.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: