Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

H48 Food Box: il contenitore in polistirolo espanso per il trasporto del fresco

Si chiama H48 Food Box: è il primo box per il trasporto del fresco, studiato per essere riutilizzato più volte, completamente riciclabile.

"H48 Food Box - racconta a FreshPlaza Roberto Dressino, direttore commerciale di Baobab-labuonavita, la società che si occupa della commercializzazione in esclusiva dell'innovazione - è un contenitore in polistirolo espanso e ha superato agevolmente gli impegnativi test del CNR e della Motorizzazione civile".



"Da oggi è possibile quindi trasportare i prodotti alimentari freschi in regime di temperatura controllata ATP e quindi con un sistema auto-refrigerante che evita la movimentazione di camion refrigerati. L'utilizzo di mezzi propri e di corrieri rende meno costoso e più agevole e veloce il trasporto".

L'azienda utilizza il polistirolo espanso per i propri imballaggi, contenitori per alimenti e tutte le attività. "Il polistirolo espanso - spiega Dressino - è completamente atossico e non contiene gas che favoriscono e accelerano l'effetto serra. Inoltre, essendo privo di qualsiasi valore nutritivo, impedisce la proliferazione di microrganismi nocivi per la salute umana. E, per di più, è riciclabile al 100%".



Recenti studi comparativi tra polistirolo espanso e cartone ondulato hanno mostrato come gli imballaggi in polistirolo siano migliori sia dal punto di vista della conservazione e della protezione delle merci sia dal punto di vista dell'impatto ambientale degli imballaggi.

Il polistirolo fa risparmiare!
Da un lato gli imballaggi in polistirolo espanso sono leggeri e maneggevoli perciò non comportano pesi extra nel trasporto delle merci, consentendo un buon risparmio di carburante; dall'altro le sue doti di isolante termico e di barriera all'umidità favoriscono una minore dispersione del calore: si è calcolato che ogni chilo di petrolio utilizzato per la sua produzione permette di risparmiarne 150 di combustibile in 50 anni.

Per informazioni e ordini:
Roberto Dressino
BAOBAB-labuonavita S.r.L.c.r
Via Gaetana Agnesi, 51
20832 Desio (MB)
Cell.: (+39) 348 3604822
Email: r.dressino@h48foodbox.com