Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ACCDA nomina nuovo presidente Massimo Bongiovanni

La direzione distrettuale dell'Associazione delle Cooperative di Consumatori del Distretto Adriatico (ACCDA), riunitasi oggi a Bologna, ha preso atto delle dimissioni da presidente di Paolo Cattabiani e ha nominato presidente Massimo Bongiovanni.

Cattabiani, che ha guidato l'associazione dal 2001, lascia l'incarico per dedicarsi a tempo pieno a Legacoop Emilia-Romagna, della quale è stato confermato presidente al recente congresso.

La Direzione, nell’accogliere la richiesta, ha espresso a Paolo Cattabiani il proprio sentito ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni che ha visto, grazie anche al suo contributo, una crescita significativa del sistema Coop a livello distrettuale: per fatturati, numero di soci e di addetti, risultati economici, sviluppo in nuovi mercati - a partire da quelli del Sud Italia - nonché coerente presidio del sistema di valori di Coop.

Massimo Bongiovanni, che già era vicepresidente di ACCDA, è anche presidente di Centrale Adriatica, alla quale fanno capo marketing e logistica del Distretto Adriatico.

ACCDA associa 23 cooperative, con 2.500.000 soci, 20.000 dipendenti, un fatturato superiore ai 5 miliardi di euro.

Le associate comprendono 3 grandi coop multicanali, 8 medie, 11 piccole.
Tra le più significative vi sono: Coop Adriatica, Coop Estense, Coop Consumatori Nordest tutte con una presenza interregionale; tra le medie, che operano prevalentemente all’interno della storiche regioni di presenza: Coop Reno, Coop Eridana, Coop Veneto, Coop Operaie, CoopCa, Coop Casarsa, Coop Alto Garda e Consorzio SAIT.
Data di pubblicazione: