Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La UE sovvenziona il settore banane del Camerun con 48 milioni di euro

L'Unione europea assegnerà 48 milioni di euro per il settore banane del Camerun, in quanto il paese dell'Africa centrale mira a raddoppiare la sua produzione annua, portandola a 500.000 tonnellate entro il 2013.

L'Unione europea ha firmato un EPA (Accordo di partenariato economico) provvisorio con il Camerun nel 2009 e attualmente è in fase di negoziazione per un EPA a pieno titolo. Gli EPA vengono creati per ridurre le barriere commerciali tra la UE e i suoi partner.

Emmanuel Mbarga, capo del dipartimento del commercio estero del Ministero del Commercio del Camerun, ha riferito che il denaro verrà ripartito tra le grandi imprese che operano con l'intenzione di incrementare la produzione.

Il Camerun ha prodotto 250.000 tonnellate di banane nel 2011, contro le 230.000 ton del 2010, a causa in gran parte del miglioramento delle tecniche di coltivazione. Ha annunciato inoltre progetti per aumentare la produzione fino a 500.000 ton entro il 2013 con l'apertura di maggiori piantagioni.

La UE è il maggiore partner commerciale del Camerun, con una quota del 55% di tutte le sue esportazioni.